Press ESC to close

Ora è ufficiale: l’Academy Porcari sarà il centro di formazione della Fiorentina

L’Academy Porcari è il centro di formazione della Fiorentina. Ieri (21 giugno) allo stadio comunale Daniele Giusfredi è stato ufficializzato l’accordo di affiliazione tra la Fiorentina e la società locale del presidente Stefano Silla.

Paolo Prioglio, uno dei tre tecnici che seguiranno da vicino il progetto con le squadre affiliate, che al momento sono nove: sette in Toscana (Fucecchio, Venturina, Affrico, Olmoponte, Pol. Monteserra, San Miniato di Siena e, appunto, Academy Porcari) e due fuori regione, una nel Lazio (Queens Roma) e una nel Friuli Venezia Giulia (Sanvitese), era presente per la società viola.

“Siamo molto contenti di rafforzare il rapporto tra queste due società”, afferma Prioglio. “Porcari è una realtà che potrebbe diventare una nostra estensione nel territorio di Lucca. Ciò che cercheremo di implementare maggiormente e su cui Luigi Del Sordo, responsabile del progetto di affiliazione della Fiorentina, punterà di più, è sicuramente il lavoro sul campo, per ridurre il tempo di adattamento se desiderassimo poi portare un ragazzo da noi a Firenze”.

A partire da lunedì 1 luglio, il legame tra la Fiorentina e l’Academy Porcari sarà Andrea Giannetti, responsabile tecnico della Scuola di calcio dell’Academy Porcari. Le squadre dell’Academy Porcari, dalla categoria Allievi fino alla Scuola Calcio, indosseranno i colori ufficiali della Fiorentina con lo sponsor tecnico Kappa, che sarà fornito dal negozio Studio Sport di Davide Corti, presente all’evento. Il presidente bianconero Stefano Silla è estremamente orgoglioso di aver trasformato la sua società in un centro di formazione ufficiale della Fiorentina.

2024-06-22 23:32:38