Press ESC to close

Tau Calcio, nel taccuino c’è il nome di Matteo Motti del Poggibonsi. Capparella si avvicina all’Entella

Calcio dilettantistico, periodo di mercato in cui le squadre si consolidano. Si preannuncia un campionato di Eccellenza di alto livello.

Serie D

Il Follonica Gavorrano mette a segno i suoi colpi in avanti in seguito alle difficoltà in attacco mostrate nella scorsa stagione, arriva Andrea Zini dal Ghiviborgo e Nicholas D’Este dal Victor San Marino San Marino. L’attaccante dei Mobilieri Ponsacco Matteo Panattoni si trasferisce all’Orvietana. Matteo Motti potrebbe diventare un nuovo giocatore del Tau Calcio Altopascio, il nome del fantasista Riccardo Capparella è stato associato a quello della Virtus Entella

Eccellenza

Comitato reggente all’opera per dare un futuro alla Cuoiopelli, si attendono notizie certe dall’associazione.
Periodo di conferme per quanto riguarda il Fucecchio per i centrocampisti Francesco Mariani e Federico Cenci oltre a quello del difensore Valerio Ghelardoni, arriva l’attaccante Leonardo Mancini dal San Miniato Basso e dall’Ac San Miniato si tratta l’ala di centrocampo Amedeo Taddei.

Prosegue la campagna acquisti dei Mobilieri Ponsacco: dal Camaiore i rossoblu si sono assicurati l’ala classe 2004 Alberto Crecchi e l’attaccante Leonardo Imbrenda fino a dicembre al Montespertoli, dalla Cuoiopelli arriva il coetaneo Matteo Guerrucci, difensore laterale sinistro, mentre dal reparto difensivo arriva Samuele Di Giulio dalla River Pieve. Continua la campagna acquisti del Fratres Perignano con l’arrivo del difensore Alessio Bani dalla Geotermica, del centrocampista Francesco Mogavero nella scorsa stagione ai Mobilieri Ponsacco e dell’attaccante Matteo Bracci nella scorsa stagione tra Massese e Cenaia, trattativa in corso con Jacopo D’Alessandro ex difensore dello storico Camaiore.

La coppia del Real Forte Querceta, formata da Alessandro Donati e Gabriele Ulivi, consegna all’allenatore Andrea Cipolli il ritorno tra i pali del figlio d’arte Thomas Pastine, lavorando alle conferme dei difensori Antonio Tognarelli e Marco Maccabruni, in difesa arriva il figlio d’arte Mattia Lucarelli dalla Pro Livorno Sorgenti. Luca Andreotti sarà un nuovo attaccante del Cenaia la prossima stagione, trattativa in corso per il ritorno del centrocampista Matteo Marcon appena vincitore dell’Eccellenza con la maglia del Tuttocuoio. Tra i top team alla partenza ci sarà anche il Camaiore: i versiliesi continueranno a fare affidamento all’allenatore Cristiani e al suo assistente Donatello Minichilli, sono stati confermati i difensori Matteo Borgia, Alessio Adami, Jacopo Veliani e Matteo Zambarda, il portiere Marco Barsottini, i centrocampisti Leonardo Da Pozzo Luca Anzilotti, Daniel Kthella e Yuri Amico. Tra le new entry spicca il tre-quartista Federico Nardi ex Pontebuggianese, in cabina di regia Marco Granaiola ex Seravezza Pozzi entra nel ruolo di Fabio Biagini, approdato al Pietrasanta, arrivano anche il centrocampista Nicola George Cornacchia ex Massese insieme al difensore centrale Matteo Zavatto, l’ala sinistra Michele Bracci proviene dal Valdinievole Montecatini. L’attaccante Silvestro Geraci potrebbe approdare alla Fezzanese. Il Viareggio ha ufficializzato le conferme del portiere Andrea Carpita e del centrocampista Stefano Marinai e si è assicurato l’ex Cuoiopelli Alessio Bianchi.

Promozione

Questa settimana è stato ufficializzato l’accordo tra Ac San Miniato e il Romaiano, Stefano Valori ritorna su questa panchina, artifice della promozione e della salvezza sulla panchina rosso-blu. La squadra è praticamente pronta. Ritorna in questa società il terzino destro Leonardo Bettarini dal San Miniato Basso, il difensore Mattia Mori che lo scorso anno era con Valori alla Sanromanese insieme al centrocampista Daniele Giani e gli attaccanti Davide Borgioli e il classe 2003 Mattia Nuti. Ci sarà il ritorno di Mattia Pacciani dal’Urbino Taccola, inoltre dai termali arrivano l’attaccante Francesco Nassi classe 2004 e il difensore Filippo Laniyonu, dalla Larcianese è stato preso l’attaccante Pietro Lenti, dal settore giovanile del San Miniato Basso arrivano il portiere classe 2005 Duccio Fiornovelli e il difensore Stefano Capocchini dal Montespertoli. Sono stati confermati il portiere Gianluca Morelli, il difensore Matteo Nuti, i centrocampisti Samuele Marconcini e Samuele e Francesco Bruchi, nel reparto offensivo continuano con questa maglia gli attaccanti Matteo Campani classe 2005, Andrea Faraoni e Lorenzo Zini, dal Romaiano vengono inseriti Freschi, Perrotti e Betti, il centrocampista Tommaso Calvetti e l’attaccante Francesco Cerri.
L’Urbino Taccola ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Marinari dal San Miniato Basso e quello dell’ala offensiva Claudio Gattai dal Ponte alle Origini.

Prima Categoria

Simone Montagnani è il nuovo all
2024-06-23 19:30:43