Press ESC to close

Fiorentina, non solo Kean: continua la trattativa per Lucca

Come ormai noto, la Fiorentina ha concluso con la Juventus l’ingaggio di Moise Kean, l’attaccante che rinforzerà l’offensiva a disposizione di Raffaele Palladino nella prossima stagione. L’accordo per il giocatore nato nel 2000 sarà formalizzato definitivamente, con la Fiorentina che pagherà alla Juventus 13 milioni di euro di somma fissa più 5 di eventuali bonus, di cui 3 facilmente ottenibili. L’attaccante si aspetta di firmare un quinquennale da 2,2 milioni di euro netti a stagione.


Tuttavia, l’attenzione della dirigenza viola rimarrà concentrata sull’attacco, che vedrà le più significative modifiche durante la prossima sessione di mercato estivo. Oltre alla trattativa in corso e alla competizione con l’Atalanta per Nicolò Zaniolo, un altro giocatore che interessa particolarmente alla Fiorentina è Lorenzo Lucca dell’Udinese, con contatti in corso anche in questi momenti.


Al termine di questa stagione, il club friulano ha riscattato il suo cartellino dal Pisa per una cifra di 8 milioni di euro, e per lasciarlo partire vuole realizzare un utile. Le parti non hanno ancora raggiunto un accordo, ma sembra che una proposta da 12-13 milioni di euro potrebbe far ottenere l’approvazione per il suo trasferimento a Firenze.


2024-06-29 19:00:33