Press ESC to close

Tra novità e tradizione, la 59a Coppa Città di Lucca: il 3-4 agosto, motori accesi per la “classica” dell’estate rallistica italiana

L’Automobile Club Lucca, in co-organizzazione con l’Organization Sport Event, è pronto a regalare un evento di grande portata al palcoscenico nazionale. Un ritorno al passato, con una prova speciale notturna, di sabato.

LUCCA (LU) – Prosegue a ritmo serrato, carica di aspettative ed entusiasmo, la marcia di avvicinamento alla 59^ Coppa Città di Lucca. La quinta tappa della Coppa Rally Zona 7, promossa dall’Automobile Club Lucca in co-organizzazione con l’Organization Sport Events e con il supporto operativo di New Lucca Corse, coinvolgerà appassionati e praticanti sabato 3 e domenica 4 agosto. La “classica” dell’estate rallistica italiana, s’ispirerà alla tradizione, presentando una prova speciale notturna il sabato e rispettando così una storia che ha reso l’evento unico nel panorama nazionale, con i “fari” delle auto che si prendono la scena e concludono la prima giornata di gara. Non mancheranno, tuttavia, alcune novità legate al format, con uno sguardo ampio rivolto alle location che non sono state coinvolte nelle ultime edizioni.

I contenuti di alta qualità proposti dall’Automobile Club Lucca vedranno la città e le sue eccellenze ancora più coinvolte nell’equilibrio dell’evento: il ruolo delle Mura cittadine sarà ancora più evidente, un ambiente esclusivo e di grande appeal valorizzato da una serie di eventi collaterali previsti per tutto il fine settimana. La gara sarà considerata la sesta prova del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, una serie che offrirà ai suoi iscritti un vantaggio in fase di iscrizione grazie a uno sconto del 10% sulla quota.

A spuntarla nella classifica assoluta della scorsa edizione fu il pistoiese Thomas Paperini, al volante di una Skoda Fabia Rally2, la stessa vettura utilizzata dal secondo classificato, il reggiano Gianluca Tosi. Sul terzo gradino del podio è salito il plurivincitore della gara, Rudy Michelini, a bordo di una Citroën C3 Rally2.

Le iscrizioni alla 59^ Coppa Città di Lucca apriranno mercoledì 3 luglio.

Nella foto (diritti d’autore gratuiti Amicorally): il vincitore dell’edizione 2023, Thomas Paperini.

Comunicato stampa + foto.

2024-07-28 21:02:34