Grande novità di quest’anno sarà la presenza di uno spazio espositivo Nintendo Pop-Up Store nella stessa piazza Bernardini, accanto al padiglione principale: per la prima volta in Italia, un luogo dove poter acquistare gadget, merchandise e accessori unici dei principali universi Nintendo: The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.
Il divertimento con Nintendo si estenderà per tutta Lucca con molte attività e sorprese inedite, come un’iniziativa speciale dedicata alla serie di videogiochi Pikmin. Durante l’evento, presso il Giardino degli Osservanti, sarà possibile immergersi nell’universo di queste piccole creature simil-vegetali grazie a un’area attrezzata con stazioni di gioco con Pikmin 4, fare una foto al nostro photo corner, indossare un visore Pikmin e ricevere una mappa speciale, utile per il MINI WALK. Infatti, ci sarà un entusiasmante minievento che permetterà ai giocatori di Pikmin Bloom, l’app sviluppata da Niantic e Nintendo, di trovare in vari luoghi della città diversi Pikmin decorati, tra cui uno esclusivo per l’evento Lucca Comics & Games.
Ma non finisce qui! L’esperienza con Nintendo andrà oltre i confini di Lucca mercoledì 30 ottobre, grazie a un treno speciale Regionale di Trenitalia con la livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, risultato della collaborazione tra Nintendo e Trenitalia (Gruppo FS), che sarà visitabile da tutti i fan della saga presso la stazione di Lucca, dove rimarrà per l’intera giornata.
Più dettagli sulle attività organizzate da Nintendo in occasione del Lucca Comics & Games 2024 saranno annunciati in seguito, ma quest’edizione promette già di essere la più ricca ed emozionante di sempre!
2024-09-26 20:00:00