Press ESC to close

Nintendo conferma la presenza al Lucca Comics & Games 2024

Anche quest’anno si conferma la presenza di Nintendo al Lucca Comics & Games 2024, il festival multidisciplinare dedicato alla cultura pop che si svolgerà all’interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. Il gigante giapponese dell’intrattenimento interattivo avrà un padiglione dedicato in Piazza Bernardini, dove gli visitatori avranno l’occasione di provare un’esperienza di gioco indimenticabile con le ultime esclusive, come Luigi’s Mansion 2 HD, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Super Mario Party Jamboree, oltre ai grandi classici che hanno reso celebre la famiglia di console Nintendo Switch.

Nintendo.jpg

Grande novità di quest’anno sarà la presenza di uno spazio espositivo Nintendo Pop-Up Store nella stessa piazza Bernardini, accanto al padiglione principale: per la prima volta in Italia, un luogo dove poter acquistare gadget, merchandise e accessori unici dei principali universi Nintendo: The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.

Il divertimento con Nintendo si estenderà per tutta Lucca con molte attività e sorprese inedite, come un’iniziativa speciale dedicata alla serie di videogiochi Pikmin. Durante l’evento, presso il Giardino degli Osservanti, sarà possibile immergersi nell’universo di queste piccole creature simil-vegetali grazie a un’area attrezzata con stazioni di gioco con Pikmin 4, fare una foto al nostro photo corner, indossare un visore Pikmin e ricevere una mappa speciale, utile per il MINI WALK. Infatti, ci sarà un entusiasmante minievento che permetterà ai giocatori di Pikmin Bloom, l’app sviluppata da Niantic e Nintendo, di trovare in vari luoghi della città diversi Pikmin decorati, tra cui uno esclusivo per l’evento Lucca Comics & Games.

Ma non finisce qui! L’esperienza con Nintendo andrà oltre i confini di Lucca mercoledì 30 ottobre, grazie a un treno speciale Regionale di Trenitalia con la livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, risultato della collaborazione tra Nintendo e Trenitalia (Gruppo FS), che sarà visitabile da tutti i fan della saga presso la stazione di Lucca, dove rimarrà per l’intera giornata.

Più dettagli sulle attività organizzate da Nintendo in occasione del Lucca Comics & Games 2024 saranno annunciati in seguito, ma quest’edizione promette già di essere la più ricca ed emozionante di sempre!

2024-09-26 20:00:00