
Bf Porcari – Pall.Montecatini 43-55 (14-16, 22-28, 39-38)
Porcari si inchina a Montecatini, che conferma la sua posizione in cima alla classifica. La partita inizia in modo equilibrato, con il punteggio in incertezza per la prima posizione. Nel primo quarto, si capisce subito che sarà una sfida fisicamente impegnativa, ma si notano dei bei momenti con tiri ben mirati da entrambe le squadre. Nel secondo quarto, Porcari perde un po’ della sua spinta e si arriva all’intervallo con 28-22 a favore delle ospiti.
Alla ripresa, tuttavia, un’eccellente difesa della squadra di casa ribalta nuovamente il punteggio. Grazie a un tiro da tre punti di Melchino, due canestri consecutivi di Granata e un tiro libero di da Valle, Porcari torna in vantaggio di un punto. Ciononostante, la squadra sembra perdere fiducia e ha difficoltà a trovare valide soluzioni offensive. L’ultimo quarto si conclude con un parziale di 17 a 4 in favore di Montecatini, che rimane in testa alla classifica senza subire alcuna sconfitta. Punteggio finale 55-43 per le ospiti.
Il tabellino del Bf: Granata 4, Del Carlo 2, Fusco 8, Tovani 3, Calanchi, Melchino 5, Da Valle 3, Terbraake, Tocchini 5, Menchini 2, Giusti 2, Bartoli 9
2024-12-11 00:07:00