Lucca, 5 gennaio 2025 – Come da tradizione, oggi è arrivata all’ospedale di Lucca la Befana dei Vigili del Fuoco, che ha consegnato all’ospedale “San Luca” regali e calze per i bambini ricoverati in Pediatria. Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Unicef (che è presente dalla prima edizione), il Comitato San Francesco e la Polizia di Lucca.
Come negli anni passati, la simpatica anziana era accompagnata dal personale della Polizia, che ha distribuito ulteriori regali e gadget della Polizia di Lucca.
Vi è stato anche un bel momento di condivisione che ha unito i Vigili del Fuoco, il personale della Polizia, i rappresentanti dell’UNICEF (che hanno consegnato le tradizionali bambole) e il personale sanitario in un unico abbraccio.
La Befana dei Vigili del Fuoco è stata accolta dalla direttrice della Pediatria di Lucca, Angelina Vaccaro, insieme alla coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco e agli altri operatori del centro.
Il personale Asl ha espresso grande soddisfazione e ha ringraziato per questa visita, che fa parte delle iniziative in grado di rendere più tranquillo e gioioso il soggiorno in ospedale dei bambini.
2025-01-05 17:22:00