Press ESC to close

La Coppa Città di Lucca si avvicina alla sua sessantesima edizione: il 2 e 3 agosto, riflettori puntati sulle vetture

Automobile Club Lucca è pronto a regalare agli appassionati un format all’insegna della tradizione, con la città “delle Mura” elevata al ruolo di protagonista assoluta.

È inoltre in programma il 1° Rally dello Zoccolo, riservato agli esemplari storici.

La Coppa Città di Lucca si avvia verso la sua sessantesima edizione, prevista per sabato 2 e domenica 3 agosto: Automobile Club Lucca, organizzatore della quinta tappa della Coppa Rally di Zona 7, è già al lavoro per offrire agli appassionati un’edizione memorabile, una degna celebrazione della sua illustre storia.

La competizione, che continuerà a sfruttare la tradizione, coinvolgerà le strade della provincia facendo diventare la città “delle Mura” ancora più centrale nelle dinamiche dell’evento, mettendo in gioco un doppio sfida moderna e storica con l’organizzazione del 1° Rally dello Zoccolo, un confronto riservato agli esemplari che hanno fatto la storia del motorsport a livello internazionale.

Il 2025 si preannuncia carico di significato, passione e storia per l’Automobile Club Lucca e l’intera città: oltre alle celebrazioni dei sessanta anni della Coppa Città di Lucca, l’ente automobilistico sarà chiamato a ricordare i novanta anni della Coppa Edda Ciano, competizione che – il 29 settembre 1935 – fu disputata per la prima volta nel cuore di Lucca.

Promozione del territorio, passione per lo sport e valorizzazione della sua tradizione: questi sono gli elementi che guideranno l’ Automibile Club Lucca nel suo programma sportivo 2025, contando sulla grande collaborazione mostrata dalle entità locali, che hanno già accettato il passaggio della Coppa Città di Lucca attraverso i loro territori.

Un’unità di intenti, quella proposta dall’istituzione automobilistica provinciale, che coinvolgerà direttamente il motorsport locale, con Lucca Corse impegnata nel supporto logistico e le associazioni degli Ufficiali di Gara chiamate a svolgere un ruolo attivo nel percorso che sta delineando un format in linea con le aspettative dei partecipanti e degli appassionati. Gli organizzatori, a otto mesi dall’evento, stanno anche concentrando i loro sforzi sull’organizzazione di eventi collaterali, legati alla storia di uno degli appuntamenti più longevi del panorama rallistico nazionale.

2025-01-16 11:05:00