Press ESC to close

Il Mulazzo torna a sorridere, vittoria importantissima (0-2) sul campo del Porcari

PORCARI- Sono tre i punti di platino conquistati dal Mulazzo sul campo del Porcari. Nonostante una difesa ridotta ai minimi termini, i ragazzi dell’allenatore Leccese hanno giocato una partita di alto livello, meritando a pieno titolo la vittoria.

Il primo tempo è molto equilibrato, con le due squadre che fanno fatica a creare reali pericoli per le retroguardie avversarie. Il Mulazzo ci prova con dei tiri da fuori, che però non mettono in difficoltà il portiere avversario. Anche Bartolozzi ha poco da fare. Il portiere rossoblù è chiamato in causa solo una volta, quando blocca senza problemi un calcio di punizione battuto da Tortora. A dare il vantaggio al Mulazzo ci pensa l’immancabile Occhipinti, a nove minuti dalla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Porcari prova subito ad alzare il ritmo, ma il Mulazzo regge bene e al 63’ trova anche il gol del raddoppio con Capo. Nel tratto finale della partita i padroni di casa tentano in tutti i modi di riaprire il match, trovando però sulla loro strada un’ottima difesa avversaria e un attento Bartolozzi. Il Mulazzo è pericoloso in contropiede e sfiora due volte il gol del 3-0.

Con questa vittoria il Mulazzo, oltre a uscire da un periodo difficile, fa un importante passo avanti nella lotta per la salvezza, uscendo dalla zona play-out. Nel prossimo turno al Calani, altra sfida salvezza contro il CQS Pistoia.

PORCARI: Cortopassi, Ercolano, Mini (71’ Matjani), Joyani, Campigli, Del Carlo, Dal Porto, Guastapaglia (86’ Bagnatori), Menichetti (71’ Bianchi), Tortora, Haoudi. A disp.: Labozzetta, Repetto, Frugoli, Rabaglia, Bullentini. All.: Christian Boi.

MULAZZO: Bartolozzi, Tavaroni, Rossi, Filippi, Mussi, Bellotti, Cisse (46’ Tonelli), Cham (67’ Bernieri A.), Valletta (94’ Luccini), Capo (90’ Bracco), Occhipinti (90’ Giromini). A disp.: Agostinelli, Del Rio, Faconti. All.: Massimiliano Leccese.

ARBITRO: Domenico Taverni di Pisa.

MARCATORI: al 36’ Occhipinti (M), al 63’ Capo (M).

 

2025-03-02 20:21:00