
LUCCA – Le indagini della polizia relative all’aggressione di un uomo di 78 anni in centro storico a Lucca la sera del 15 aprile, si sono concluse con la denuncia di tre minori, due ragazzi di 17 anni e una ragazza di 15 anni.
Probabilmente, l’uomo, che era uscito a portare il cane a passeggio, ha evitato conseguenze peggiori difendendosi con l’ombrello. È stato vittima di una rapina, dato che dopo l’aggressione a colpi di coltello gli è stata sottratta la borsa, contenente solo qualche spicciolo. La reazione all’aggressione ha scatenato la violenza di uno dei tre componenti del gruppo.
I tre minori dovranno rispondere di rapina e lesioni gravi. L’uomo, infatti, ha un periodo di prognosi di 41 giorni per la guarigione.
© Riproduzione riservata
2025-04-17 20:00:00