Press ESC to close

Ad Artemisia, Slow Food presenta il saggio ‘La Bella Natura delle Cose’ di Barbara Nappini

21 maggio 2025 | 15:53

Condividi0

Ad Artemisia Slow Food presenta il saggio 'La natura bella delle cose' di Barbara Nappini

La presidente italiana dell’associazione dialogherà venerdì (23 maggio) alle 17,30 con Massimo Rovai, presidente della Piana del Cibo.

Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria Parole in tavola: storie di cibo, territorio e sostenibilità promosa dalla Piana del Cibo in collaborazione con il progetto europeo Foodclic.

Venerdì (23 maggio) alle 17,30 al polo culturale Artèmisia di Tassignano sarà presentato il saggio La natura bella delle cose di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia. A dialogare con l’autrice sarà Massimo Rovai, presidente della Piana del Cibo.

“Gli eventi della nostra vita dicono di noi chi siamo e chi vogliamo diventare, le decisioni dirompenti che prendiamo – come uno sliding doors – aprono orizzonti inaspettati prima solo immaginabili. Allo stesso modo le scelte più semplici ma quotidiane che regolano la nostra vita, possono avere un potere e un peso”. Questo è solo uno dei tanti spunti che il saggio-memoir La natura bella delle cose restituisce a chi lo legge, riportando dati concreti che raccontano quello che nel mondo non funziona, e presentando uomini e donne che possono rendere la nostra Terra migliore.

“È con grande piacere che ospitiamo a Capannori la presidente di Slow Food Italia – afferma l’assessora alla Piana del Cibo, Silvia Sarti.- Con la presentazione del suo bel saggio ci dà l’opportunità di riflettere su temi oggi molto importanti legati al cibo, al territorio e alla sostenibilità e soprattutto su come le piccole azioni quotidiane compiute da ognuno di noi possono rendere migliore la nostra Terra”.

2025-05-21 15:53:00