
Durante la trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma su Stile TV, è intervenuto Antonino Imborgia, ex agente di Lorenzo Lucca.
Ecco le sue parole:
“Non penso che il Napoli acquisterà Nunez e Lucca, uno esclude l’altro. La differenza di prezzo è dovuta alla carriera e al livello del campionato in cui giocano i calciatori, ma le abilità di Lucca, che devono essere confermate ad un certo livello, sono globali. Può essere utilizzato con, in alternativa, è più adatto in campo aperto e poi non credo che una squadra possa sempre giocare con il dominio nel mezzo del campo. Lucca ha grandi qualità, non è molto giovane, ma ha ancora 3/4 anni per segnare 200 gol e li farà sicuramente.”
“Sono sicuro che il Napoli farà la scelta giusta, cioè prenderà Lucca. Anche per risparmiare e investire su altri giocatori e altri ruoli. Ogni tanto deve essere fatta giocare qualche bravo italiano in squadre importanti! Lucca ha dimostrato di meritare il Napoli con il percorso che ha fatto e il Napoli deve acquistarlo. Lo dico con serenità e correttezza, nonostante il ragazzo sia gestito da un altro agente. Ho creduto in lui, forse vedo ancora qualcosa! È uno che ha 20 gol nelle gambe se inserito in un contesto come quello del Napoli e basta vedere i gol che segna: non ne troverete uno uguale all’altro! Anzi, il Napoli dovrebbe sbrigarsi a prenderlo. Lucca è compatibile con Lukaku. Ho sempre detto a Lorenzo che ha un vantaggio: non ha la cognizione di dove si trova. L’impatto emotivo che ha è sempre lo stesso e non so se sia incoscienza, ma lui è così ed è un vantaggio per un calciatore. Che giochi al Maradona o in uno stadio con poche persone non importa, lui è sempre lo stesso.”
“Ricordo a Palermo che in una partita in cui non era il titolare, è entrato in campo quasi alla fine della partita, al 91esimo c’era un calcio piazzato da colpire: ha preso la palla, l’ha messa lì e ha calciato come se fosse un rigore spaccando la porta. Uno che non è titolare e si comporta così dimostra di essere forte e Conte saprà sicuramente come gestire uno come lui che ha talento.”
2025-06-27 16:40:00