Press ESC to close

Pallavolo Femminile – Serie “C” e Serie “D”. Porcari segna una bella doppietta.

Come nella giornata inaugurale, la pallavolo di Lucca ha confermato il suo brillante inizio di stagione, ottenendo tre vittorie su quattro partite e conservando due squadre ancora imbattute.

Nella serie “C”, la A.Cop.Lat. Porcari ha ripetuto il successo di 3-0 dell’esordio, sconfiggendo anche Bottegone in un incontro che ha seguito un andamento molto simile nei tre punteggi ma che è stato molto diverso come partita. Questo è il commento dell’allenatore di Porcari, Riccardo Grassini. “È stata una partita completamente diversa”, ha detto, “perché abbiamo affrontato un’avversaria molto diversa, ma fortunatamente siamo riusciti a chiuderla con lo stesso punteggio. Valdarno era una delle favorite, mentre Bottegone non è prevista come una squadra di vertice. Infatti, nel primo set siamo partiti poco concentrati e, sul 3/7, ho dovuto richiedere un time-out per cercare di cambiare un atteggiamento che non ci aiutava. Da quel momento abbiamo ancora un po’ sofferto nel primo set, equilibrato fino ai 20, quando abbiamo fatto il break decisivo. Fortunatamente abbiamo imparato la lezione e, nei due set successivi, ho fatto delle rotazioni sul campo, cambiando metà della squadra, e abbiamo vinto con punteggi bassi”. In dettaglio, dopo il 20/25 del primo set, Porcari ha poi chiuso 15/25 e 14/25.

Non conferma il suo ottimo esordio, invece, la Paif IMG Nottolini che, a Colle Val d’Elsa, perde 3-1 (25/18, 25/15, 22/25, 25/17) contro il Pietro Larghi Volley, rimanendo a tre punti a metà della classifica comandata da Porcari, l’unica squadra che non ha ancora perso un set.

Nella serie “D”, la Pantera ha replicato il successo della scorsa settimana con un convincente 3-0, ottenuto grazie ai seguenti set: 25/21, 25/19, 25/20. Brinda al primo successo, invece, il McDonald’s Porcari che, a Firenze, accantonando Certosa con un netto 0-3 (23/25, 15/25, 22/25), chiude il doppio successo di Porcari per la giornata.

Andrea Amato

2025-10-20 09:02:00