Press ESC to close

A Lucca “The Black Blues Brothers” animeranno il Natale

Cultura & Società

Cinque eccezionali esecutori si esibiranno, con note di rhythm’n’blues, al Teatro del Giglio Giacomo Puccini mercoledì 10 dicembre alle 21

The Black Blues Brothers: tutta l’energia, la maestria artistica e atletica di cinque straordinari interpreti, unita alla potenza travolgente del rhythm’n’blues, conquisterà il pubblico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini mercoledì 10 dicembre alle 21, grazie all’evento organizzato dal Teatro del Giglio e lo sponsor augura un Buon Natale alla città da BPER Banca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

In un elegante locale in stile Cotton Club, al suono delle sfide di una capricciosa vecchia radio che diffonde musica rhythm’n’blues, il barista e tutto il suo staff si trasformano in equilibristi, sbandieratori, acrobati e ballerini con il fuoco. Ogni oggetto (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per esibizioni acrobatiche mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico. Una festa ricca di momenti spettacolari sulle note irresistibili della colonna sonora del film di culto The Blues Brothers: piramidi umane, limbo infuocato, salti alla corda e cerchi, gag divertenti, esibizioni di striptease buffe, duelli di ballo spiritosi e molto, molto altro ancora.

Ideato da Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e direttore di speciali TV sul Cirque du Soleil) The Black Blues Brothers si è affermato come fondamentale nell’intrattenimento live a livello internazionale, ottenendo ovunque numerose vendite, standing ovation e valutazioni a quattro e cinque stelle in un tour mondiale di oltre 1.000 spettacoli e 650.000 spettatori. Tra questi, Papa Francesco, che ha personalmente elogiato gli acrobati definendoli “cinque artigiani della bellezza”, il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e la Famiglia Reale Inglese, per la quale il gruppo si è esibito durante la storica trasmissione TV britannica Royal Variety Performance, in cui il Re Carlo III ha iniziato la serata lodando il grande talento degli artisti partecipanti.

Questo spettacolo, prodotto da Mosaico Errante, una compagnia che si occupa di portare l’arte e la tradizione dello spettacolo popolare nei teatri di tutta Italia e nel mondo, è stato presentato quattro volte con grandissimo successo al Festival Fringe di Edimburgo, il festival teatrale più importante al mondo. Qui è stato selezionato come “miglior spettacolo di teatro fisico” dalla rivista Theatre Weekly. Al Festival Fringe di Adelaide è stato indicato come “miglior spettacolo acrobatico” dal giornale The Advertiser. L’eccezionale risposta ha portato l’invito degli acrobati al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, evento di circo di grande rilievo mondiale, dove hanno ricevuto due riconoscimenti speciali, e al Moulin Rouge, storico luogo di intrattenimento live.

I biglietti gratuiti per assistere allo spettacolo saranno distribuiti alla biglietteria del Teatro del Giglio Giacomo Puccini fino all’esaurimento dei posti a partire da sabato 6 dicembre (orari della biglietteria: 10,30-13 e 15.30-18; lunedì 8 chiusura – la biglietteria sarà eccezionalmente aperta martedì 9 dicembre).

2025-12-04 14:20:00