Press ESC to close

Ok al bilancio di gestione a Villa Basilica. Il sindaco: “Il Comune è in buona salute e amministrato correttamente”

2 maggio 2026 | 20:15

Condividi0

Ok al conto di gestione a Villa Basilica. Il sindaco: “Comune in salute e amministrato in maniera corretta”

Ballini: “La competenza messa in evidenza dai numeri e dalla nostra azione conferma la validità del nostro operato”

Nella riunione del 30 aprile scorso, il consiglio comunale di Villa Basilica – nel pieno rispetto del decreto legislativo 267/2000, che stabilisce l’approvazione del documento entro il 30 aprile dell’anno seguente – ha approvato il conto della gestione dell’anno
2025.

“Questo passaggio – afferma l’amministrazione comunale in una nota – segna un importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale, che conferma le capacità gestionali e amministrative dell’ente: grazie a questa competenza, il Comune ha la possibilità di continuare ad investire, mantenendo servizi di alta qualità a prezzi convenienti, tenendo i conti in ordine e garantendo stabilità anche per il futuro. Il risultato più rilevante di questo lavoro competente e capace è l’avanzo di amministrazione, che ammonta a 910mila euro. Di questa cifra, oltre 240mila euro saranno stanziati per ulteriori investimenti, mentre il saldo disponibile si attesta intorno a 40mila euro. Il revisore del conto ha espresso un giudizio favorevole sul documento, sottolineando la capacità dell’Ente di ridurre il debito, abbattendo l’importo dei mutui di 180 mila euro”.

Soddisfatto il sindaco Giordano Ballini, che dichiara: “I numeri dimostrano che il Comune è in buona salute e che è amministrato in maniera corretta ed efficace. Lo dimostrano i numerosi cantieri attivi sul territorio, la prontezza che le strutture comunali dimostrano nella gestione degli interventi e la qualità dei servizi, che riusciamo a mantenere a tariffe molto convenienti. La competenza evidenziata dai numeri e dalla nostra azione quotidiana conferma la validità del nostro operato“.

2026-05-02 20:15:00