Press ESC to close

[Lucca] Il sindaco Fornaciari ha nominato il nuovo Cda della Fondazione Cavanis

Lucca –

Il sindaco Fornaciari ha nominato il nuovo Cda della Fondazione Cavanis


bty

Il sindaco Leonardo Fornaciari ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali della Fondazione Cavanis. Il presidente è Lori Del Prete mentre il consiglio di amministrazione è formato da Angelo Del Carlo, Donatella Gialdini, Donatella Da Massa Carrara. Paola Del Prete è il nuovo revisore dei conti. Presidente e consiglio rimarranno in carica per i prossimi tre anni. Confermati anche i membri del Comitato Scientifico Culturale, Rosella Isola, Giovanni Fedeli, Graziano Giorgi e Rita Nelli. A loro si aggiunge Alessandro Bianchi.

La presentazione è avvenuta stamani in Comune alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari, del presidente Lori Del Prete, dell’assessore alla cultura Fabrizia Rimanti e Giovanni Fedeli in rappresentanza del Comitato Scientifico.

“Desidero ringraziare il presidente uscente Alfredo Pierotti e l’intero Cda per il lavoro svolto – afferma il sindaco  – e rivolgo al nuovo Consiglio il mio in bocca al lupo. Sono certo che saranno all’altezza del compito per cui sono stati chiamati”.

“La Fondazione Cavanis svolge un ruolo di primo piano al servizio di Porcari – dice l’assessore Rimanti – e in un momento in cui nel nostro Paese c’è la tendenza a dimenticare il nostro patrimonio di valori credo che ci sia davvero un gran bisogno di cultura. La Fondazione Cavanis ha il compito di predisporre un progetto culturale di ampio respiro e che sia espressione di tutte le componenti culturali del nostro territorio. Un altro obiettivo del Cda è quello di allargare la base sociale coinvolgendo nuovi soci per rendere ancora più forte la Fondazione”.

Nei mesi di novembre e dicembre si concluderà la stagione 2017 che ha in serbo ancora tre spettacoli. L’11 novembre il comico Antonio Cornacchione porta in scena “Cronache sessuali”, sabato 18 novembre tocca all’attore teatrale lucchese Costantino Buttitta con “Bellezze da combattimento”. Chiude venerdì 1 dicembre un altro lucchese, Nicola Fanucchi, con il “Vangelo secondo Marco”.  Il 25 novembre è di scena la lirica. Gli Amici della Musica Alfredo Catalani propongono una delle opere di Giacomo Puccini, Manon Lescaut

Note sul nuovo Cda

Il Presidente

Lori Del Prete è presidente uscente del Consiglio Comunale con delega alla cultura. In passato ha avuto una lunga esperienza come assessore ed è stato ideatore di diverse iniziative culturali di successo anche in campo nazionale. Una fra queste è stato “Giri di Parole”, progetto che ha visto

l’istituzione di un fondo di libri a disposizione in speciali scaffali del paese  che possono essere presi in prestito con l’impegno, dopo averli letti, a riconsegnarli in uno qualsiasi dei punti dislocati sul territorio e che chiunque può incrementare donando i propri.

 

Il Cda

Angelo Del Carlo è stato ex amministratore di importanti gruppi cartari. Nel 2013 ha ricevuto dal Comune l’incarico di gestire le celebrazioni per il centenario di Porcari.

 

Donatella Da Massa Carrara è figlia di Vincenzo Da Massa Carrara, che è stato a lungo sindaco di Porcari e presidente della Cassa di Risparmio di Lucca. Rappresenta la famiglia Da Massa Carrara  che ha dato il nome all’auditorio della Fondazione Cavanis.

 

Donatella Gialdini è molto attiva nell’associazionismo culturale porcarese e rappresenta la voce delle compagnie teatrali del paese.

 

Franco Della Nina è commercialista e revisore dei conti e svolge la sua attività a Porcari.

Revisore dei Conti

Paola Del Prete è porcarese doc. Da anni svolge l’attività di commercialista e revisore dei conti per conto di importanti realtà del territorio della Provincia di Lucca.

Porcari, 31 ottobre 2017

 

Fonte Verde Azzurro