Press ESC to close

PORCARI Allerta neve per giovedì 1 marzo: scuole chiuse a Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo – Cronaca

Porcari (LUCCA) –


LUCCA. Allerta neve anche in pianura dalla mezzanotte alle 18 di giovedì 1 marzo. I Comuni di Lucca, Capannori e Porcari, nel primo pomeriggio del 28 febbraio hanno emesso l’ordinanza per la chiusura, giovedì 1 marzo, di tutte le scuole di ogni ordine e grado.


Il primo avviso arriva dal sindaco di Capannori Luca Menesini, che con un post dal suo profilo Facebook dirama il seguente annuncio: “Giovedì 1 marzo le scuole di Capannori di ogni ordine e grado saranno chiuse. Il bollettino meteo regionale non ci lascia scelta per garantire sicurezza: allerta arancione e neve prevista per tutta la notte e domattina. Vi chiedo di far girare la notizia. Faremo anche la telefonata a casa, ma a volte è più facile beccare le persone su Fb che a casa. Giovedì 1 quindi attenzione anche per le strade: mi raccomando, ruote termiche o catene a bordo”.


Da Porcari anche il sindaco Leonardo Fornaciari, attraverso il suo profilo Facebook, avvisa: “Giovedì 1 marzo scuole chiuse in relazione all’allerta arancione per neve diramata dal settore Protezione Civile della Regione Toscana. Giovedì 1 marzo saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Porcari.


Un lungo annuncio arriva anche dal Comune di Lucca: “Giovedì 1 marzo scuole chiuse su tutto il territorio comunale di Lucca (tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi asili nido). É in corso – fa sapere verso le 13 di mercoledì 28 febbraio – una riunione alla protezione civile comunale: presto daremo tutte le informazioni utili. Alle 12.40 è stato emesso un avviso di criticità regionale valido dalla mezzanotte alle 18 di giovedì 1 marzo.  Allerta arancione. Nevicate abbondanti fino a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì 28, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì 1, nevicate

poco abbondanti fino in pianura sull’Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.


Anche il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi fa sapere che “giovedì 1 marzo le scuole di Montecarlo sono chiuse per codice meteo arancione rischio neve”.

Fonte: Il Tirreno