Press ESC to close

Animali Notturni, a Porcari lo spettacolo della compagnia Le Fortunate Eccezioni

Domani (3 maggio) alle 21 presso l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la compagnia Le Fortunate Eccezioni Teatro presenterà Animali notturni di Juan Mayorga.

Un testo difficile da riassumere in modo tradizionale, ma comunque una storia di uomini e donne le cui esistenze sono caratterizzate da segreti e solitudine. Tutto inizia con l’incrociarsi di due ombre su una scala. Due entità che si cercano e si respingono per paura di confrontarsi con la diversità dell’altro. Il testo di Mayorga ci presenta un conflitto. Un conflitto però abilmente sottinteso, quasi nascosto, attorno al quale i quattro protagonisti si muovono e avanzano senza rendersi realmente conto del mondo sotto la superficie. È un caos pacifico che oscilla tra i sentimenti. Una partita a scacchi con la vita per spezzare la monotonia di un’esistenza senza uno scopo reale. Due coppie che vivono nello stesso palazzo, vite diametralmente opposte che in nessun altro scenario avrebbero interagito tra loro. Lo spettacolo mette in luce con estrema lucidità il tema della solitudine esistenziale, malamente riempita dalla routine e dall’incapacità di reagire alle manipolazioni affettive con cui, ogni giorno, rafforziamo la paura della solitudine stessa, al punto da costruire e vivere una vita basata su relazioni, sostanzialmente, false e precarie.

Il cast è formato da Alessandro Lutri, Barbara Puppa, Mauro Tommasi, Diana Daddoveri. Adattamento e regia a cura di Mauro Tommasi. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (prezzo ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro). Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Donatella al numero 339 1513338 o Rita al numero 320 6320032 o scrivere all’indirizzo email fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati da Fita Lucca sono disponibili sulla pagina Facebook @fitalucca.

2024-05-02 17:14:00