Venerdì (9 agosto), alle 21.15, la chiesa di Santa Maria Assunta a Gragnano ospiterà un evento musicale di altissimo livello: il Concerto dei Maestri del Festival internazionale d’arte della Francigena incluso nel programma del Festival delle Pievi promosso dal Comune.
Questo appuntamento conclude la 13ª edizione del Festival della Francigena e vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale. I maestri Maria Milstein (violino), Mathieu van Bellen (violino), Julia Dinerstein (viola), Mikhail Zemtsov (viola), Timora Rosler (violoncello), si esibiranno in un programma variegato e affascinante, che attraverserà diverse epoche e stili della musica classica.
Ecco i dettagli del programma: di Reinhold Gliere 8 pezzi, op. 39; di S. Prokofiev Sonata per 2 violini in do maggiore; di F. Bridge Lament; di Nelu Fieraru 5 Danze Rumene; di Ernő Dohnányi Serenata per Trio d’archi op. 10.
La chiesa di Santa Maria Assunta a Gragnano, con la sua atmosfera storica e l’eccellente acustica, farà da cornice perfetta per questo concerto di maestri. Questa chiesa medievale, inizialmente a navata unica, è stata modificata nel 1789 e successivamente ampliata
nel 1860 fino a raggiungere l’aspetto imponente attuale. L’ingresso al concerto è libero. Per ulteriori informazioni info@francigenafestival.it o 0583 123456.
2024-08-07 12:31:19