Il nuovo corso di apnea ‘Life Style’ inizierà il prossimo 7 ottobre. Il nome è stato scelto specificamente per sottolineare l’idea di un’attività come stile di vita e come preparazione per altri sport, volta al relax e alla conoscenza di sé attraverso l’apnea consapevole.
I corsi Als del circuito Esa Acsi sono accessibili a tutti e si distinguono per le lezioni modulari sistematiche ogni lunedì sera. Da 19 lezioni teoriche sull’apnea, sessioni di fisiologia subacquea, compensazione, equipaggiamento, stage di relax e respirazione. Successivamente, tutti in acqua per mettere immediatamente in pratica ciò che è stato appreso. I primi tre mesi sono formativi (circa 12 incontri) e permettono allo studente di consolidare tutti i fondamenti della disciplina dal punto di vista ludico-ricreativo. Dal quarto mese, gli incontri sono per il “perfezionamento” e per acquisire attivamente ed in modo consapevole le esperienze, quindi trasformare i principi dell’apnea come stile di vita.
Inoltre, gli istruttori organizzano stage tematici, spedizioni di addestramento alla piscina termale più profonda del mondo Y40 di Montegrotto, ai bacini termali di Grotta Giusti a Monsummano Terme, all’Isola dell’Elba e a Sharl El Sheikh.
2024-09-12 14:11:34