Sabato (12 ottobre) alle ore 11, nella recentemente inaugurata libreria La storia infinita situata in piazza Aldo Moro a Capannori, avrà luogo la presentazione del I libri di Ssun, scritto da Sauro Donati. Questo libro appartiene alla Collana Alchimie dello spazio e del tempo, edita da La Grafica Pisana, ed è stato pubblicato nel 2024.
L’autore discuterà e risponderà alle domande poste dal critico letterario Luciano Luciani e dai partecipanti all’evento. Al termine della presentazione, sarà offerto un aperitivo ai presenti. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni contattare il numero 340.8300988.
Nei suoi scriti, Sauro Donati offre una prospettiva unica: quella di un’antica civiltà aliena, progenitrice della nostra, che ha raggiunto un’evoluzione tale da considerare la politica e le relative scelte sociali come risultato esclusivo di una cultura scientifica, tecnica o umanistica. Secondo Donati, la nostra storia e la sua ricchezza, pur con i suoi lati oscuri, ha origine da quest’intervento esterno di complessi e molto umani fratelli provenienti dallo spazio. Donati sostiene una grande considerazione della conoscenza, che dovrebbe sempre avere la precedenza su guerra, sopraffazione e prepotenza.
Sauro Donati, nato a Pescaglia nel 1959, è un astronòmo dilettante che ha scoperto ventidue asteroidi e contribuito alla scoperta di ventiquattro supernovae. Da oltre due decadi indirizza il suo amore per le stelle e i pianeti verso la scrittura fantastica. Nel 2011 ha ricevuto il premio Penna d’Autore per il romanzo Cristoval Colon. I libri di Ssun è il suo quarto romanzo e prosegue il filone ideale iniziato nel 2003 con la raccolta di racconti Perché non li mangiamo?, seguita nel 2006 da L’anima della città.
2024-10-08 18:50:11