Press ESC to close

Incendio nel laboratorio di chimica, scuola evacuata nel Lucchese

Il istituto tecnico superiore “Benedetti” di Porcari è stato evacuato per precauzione a causa di un incendio che è scoppiato in un laboratorio di chimica. Non ci sono state persone coinvolte nell’incidente. L’incendio è divampato prima dell’ingresso degli studenti nella scuola. I vigili del fuoco sono intervenuti per estinguere le fiamme.

Sebbene il fuoco e il fumo siano stati circoscritti a una parte del laboratorio, la scuola è stata chiusa in via precauzionale e gli studenti non hanno potuto seguire le lezioni. Dopo la chiamata ai vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente, sono arrivati sul posto i tecnici della Provincia di Lucca (responsabili dell’edificio scolastico) e dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Gli esperti della provincia e dei vigili del fuoco hanno interdetto l’accesso ai locali del laboratorio di chimica, dove pareti e soffitto sono anneriti, come anche al vicino laboratorio di informatica. Al momento, sono in corso verifiche tecniche per determinare se l’impianto elettrico dei servizi igienici di questa area della scuola ha subito danni.

Sono in corso ispezioni e valutazioni tecniche, anche con la dirigenza scolastica, per determinare se l’attività didattica può riprendere normalmente da martedì 5 novembre.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Porcari

<< Torna indietro

2024-11-04 13:50:00