Uno spuntino pomeridiano segnato dalla solidarietà e dall’inclusione in attesa del Natale. Questa è una buona descrizione dell’iniziativa nata dalla collaborazione tra Avis Altopascio, Conad e Ntfood, che questa mattina (16 dicembre), per il secondo anno di fila, si sono presentati all’ingresso delle scuole del comune di Altopascio per offrire ai bambini uno spuntino pomeridiano con dolci tipici della tradizione natalizia.
Un dolce per ogni classe, per un totale di 62 pandori donati: un gesto per trasmettere un messaggio di grande valore educativo e un momento di gioia, socialità e inclusione, augurando agli studenti e alle loro famiglie un sereno Natale.
La consegna dei piccoli regali natalizi è stata un momento significativo, poiché ha rafforzato il legame tra Conad, Ntfood e la comunità, così come tra Avis Altopascio e l’istituto comprensivo della cittadina del Tau. Gli organizzatori hanno anche pensato ai ragazzi con intolleranze e allergie, fornendo dolci specifici per rendere inclusiva questa giornata.
2024-12-16 19:42:18