Anche quest’anno, le celebrazioni natalizie a Porcari assumono una tonalità di solidarietà grazie alla collaborazione tra Sofidel, la Green Cross e i servizi sociali del comune.
Nelle giornate recenti, i volontari della Green Cross di Porcari hanno distribuito 135 pacchi alimentari alle famiglie più necessitose dell’area. La donazione è stata effettuata da Sofidel, una delle aziende leader a livello globale nel campo della produzione di carta igienica e prodotti per la casa.
Le famiglie beneficiarie dell’assistenza sono state scelte dai servizi sociali del comune. “Questa cooperazione – fa notare l’assessore Adorni – dimostra quanto siano forti le reti di solidarietà a Porcari. Ringraziamo Sofidel, fondata da Giuseppe Lazzareschi e Emi Stefani, per la loro persistente attenzione alle necessità della nostra comunità, e i volontari che si impegnano per distribuire questi pacchi alle famiglie. Questi non sono gesti che possiamo dare per scontati e ci permettono di trovare conforto in un periodo dell’anno che, più di altri, necessita serenità”.
Il sindaco Fornaciari ha commentato: “Sofidel continua ad essere un punto di riferimento non solo nel settore industriale, ma anche nelle iniziative di rafforzamento del legame con il territorio. Azioni concrete come questa ci ricordano quanto sia essenziale avere un settore imprenditoriale attento alle responsabilità sociali, e per questo esprimiamo la nostra più sentita gratitudine”.
2024-12-25 00:55:00