
10 marzo 2025 | 11:24

Il prossimo appuntamento sarà al Palacavanis di Porcari domenica 6 aprile dalle 9,30, con il derby contro i Warriors Baskin Lucca
Ieri (domenica 9 marzo) sul campo di Altopascio, la Aran Cucine Galaxy Baskin di Porcari ha sconfitto gli Orange Baskin Mugello. Il match era valido per il campionato toscano di baskin 2025 e si è concluso con il punteggio di 64 a 35 in favore della squadra di Porcari.
La partita, molto fisica, ha avuto un primo quarto equilibrato che si è concluso con i Galaxy in vantaggio di 6 punti, 18 a 12.
Nel secondo quarto, un nuovo schema difensivo ha iniziato a creare confusione nell’attacco avversario, permettendo ai porcaresi di organizzare ripartenze più agevoli e di mettere a segno il break decisivo.
Nella ripresa i Galaxy tornano in campo distratti e subiscono un ritorno degli avversari, ma un ultimo quarto ben giocato e una solida difesa sotto il canestro consentono alla squadra di Volpini e Querci di conquistare la vittoria per 64 a 35.
Da sottolineare l’ottima prima partita del pivot Tommaso Simonetti, il migliore in campo per i Galaxy, e il rammarico invece per l’infortunio al piede di Nicola Fambrini, al quale auguriamo una pronta guarigione.
Il prossimo appuntamento sarà al Palacavanis di Porcari domenica 6 aprile dalle 9,30, con il derby contro i Warriors Baskin Lucca.
I Galaxy arriveranno al match da terzi in classifica con 13 punti, mentre i Warrios sono quinti con 11 punti.
2025-03-10 11:24:00