Press ESC to close

Udinese, l’ex analista di partite parla: “Lucca potrebbe esplodere con Conte, si mette sempre a disposizione…

Durante la trasmissione “Salite sulla giostra”, condotta da Raffaelle Auriemma, l’ex analista delle partite dell’Udinese Francesco Troise ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla crescita di Lorenzo Lucca, con il quale ha avuto l’opportunità di lavorare la scorsa stagione, quando l’attaccante ha contribuito significativamente alla salvezza della squadra. Il centravanti è da tempo corteggiato dai giganti del calcio italiano e non si può escludere una sua possibile partenza durante la sessione di mercato estivo, a condizione che le offerte che arriveranno soddisfino le richieste della società friulana.


“Lorenzo è in costante evoluzione e i gol segnati quest’anno lo dimostrano pienamente. Non è ancora completamente maturo, è molto alto e ciò gli permette di proteggere la palla e fare da centroboa, ma ha imparato a gestire bene il gioco e a lavorare su spazi ampi. La maturità di questo ragazzo deve passare attraverso una squadra importante che potrebbe essere anche Napoli e, con l’ottimo lavoro che Conte fa con gli attaccanti, credo possa davvero emergere.

In molti momenti del campionato Lucca ha dimostrato grande personalità, ovviamente questa deve essere modulata e in alcuni casi anche controllata. Ma penso che sia positivo riconoscere le proprie qualità e lui ha capito che può diventare un attaccante di buon livello, quindi lavora duramente su se stesso. Dopo ogni allenamento, lui resta in campo proprio perché lavora su se stesso, questo mostra la sua fiducia nel suo potenziale di miglioramento. Un altro aspetto positivo di Lucca è la sua disponibilità a mettersi al servizio del gruppo, poiché con la sua fisicità riesce a dare respiro alla squadra. Lucca non è veloce, ma è agile nonostante la sua altezza”.


2025-06-04 19:15:00