Press ESC to close

Depressione sul tetto, chiusa la chiesa di Capannori

4 dicembre 2025 | 10:16

Condividi0

Cedimento del tetto, chiusa la chiesa di Capannori

I fedeli potranno assistere alle celebrazioni nelle chiese di Lunata, Tassignano e Paganico

“A causa di un cedimento del tetto della chiesa dei SS. Quirico e Giuditta a Capannori è necessario procedere alla closure immediata dell’edificio e alla sua messa in sicurezza per garantire la sicurezza pubblica”. Questo messaggio fuori dalla chiesa parrocchiale di Capannori ha allarmato non poco i fedeli della Piana, che all’inizio dell’Avvento e poco prima dell’Immacolata, si ritroveranno “dislocati” nelle altre chiese della parrocchia, fortunatamente ampie e con molti posti.

L’8 dicembre stesso, per esempio, a Capannori si celebrerà il sacramento della Conferma, che sarà conferito al Santuario della Madonnina alle 17. Il cedimento sospetto è stato scoperto durante le operazioni di pulizia delle grondaie. Nei prossimi giorni sarà effettuata una valutazione tecnica, che dovrà stabilire se e come riaprire la chiesa, magari in tempo per Natale. Nel frattempo, le chiese di Lunata, Tassignano e Paganico svolgeranno un lavoro eccezionale.

A Lunata la messa feriale sarà celebrata alle 17, mentre le messe festive saranno alle 8 e alle 10 a Lunata, alle 9 a Paganico e alle 11 a Tassignano.

2025-12-04 10:16:00