Press ESC to close

Si allunga la striscia senza vittorie per il Castelnuovo: vince la Lucchese al ‘Nardini’

Castelnuovo Garfagnana-Lucchese Calcio 0-1

CASTELNUOVO GARFAGNANA (3-5-2): Biggeri (24’st Barghini); Cecilia, Leshi (27’st Fall), Quilici; Casci, Morelli, Bartolomei, Cecchini, T. Micchi (27’st Condè); Nardi, El Hadoui. A disp.: Bigondi, Ciaffa, Marcovina, A. Micchi, Lunardi, Giorgieri. All.: Luigi Grassi.
LUCCHESE CALCIO (4-3-3): Milan 6; Xeka 7 (34’st Lorenzini S.V.), Pupeschi 6.5, Santeramo 6, Tosi 6; Bartolotta 6, Del Rosso 6.5, Russo 6 (1’st Zenuni 6.5); Riad 7 (17’st Colferai 6), Camilli 6 (34’st Ragghianti S.V.), Fedato 6.5. A disp.: Ennached, Venanzi, Palma, Picchi, Piazze. All.: Sergio Pirozzi.
ARBITRO: Manduzio di Livorno (Santera di Pisa e Bua di Pontedera).
MARCATORI: Riad 12’st (L).
NOTE: Ammoniti Bartolomei 38’pt (C); Santeramo 23’pt, Fedato 24’st, Pupeschi 32’st (L). Espulso Tolaini (vice allenatore del Castelnuovo) 42’st – Recupero 4’st.

Primo brivido del match per la Lucchese. Al 2′ minuto Nardi entra in area di rigore dal centro destra e prova a calciare, ma la palla finisce alta.

All’8′ minuto Camilli viene lanciato in profondità ed arriva a tu-per-tu con Biggeri, ma è in fuorigioco.

Prima opportunità di goal per la Pantera al 21′ minuto. Riad si gira e tira da fuori area, ma la traiettoria rasoterra è lenta e imprecisa: finisce molto distante dal palo.

Al 22′ un’altra possibile occasione per i rossoneri. Fedato riceve da Riad poco fuori la semicirconferenza dell’area di rigore. Si ferma e tira, ma Biggeri si distende alla sua destra e blocca la palla.

Al 23′ minuto Santeramo viene ammonito e salterà la prossima partita casalinga contro il San Giuliano di domenica (8 febbraio).

Al 36′ minuto ci prova ancora Fedato. L’attaccante sinistro avanza verso l’area di rigore dal suo lato di competenza e lascia partire un sinistro, ma la traiettoria finisce alta sopra la traversa.

Il primo tempo finisce 0-0.

All’inizio della seconda metà, al posto di Russo, entra in campo Zenuni: è il suo esordio con la maglia della Lucchese.

Al 12′ minuto Riad segna un gol strepitoso portando in vantaggio la Pantera. Dopodiché lancia un potente sinistro che finisce nell’angolo alto a sinistra di Biggeri, che non può farci nulla.

Al 17′ minuto cambio forzato per la Lucchese: Riad esce per infortunio e al suo posto entra Colferai.

Al 23′ minuto Camilli lanciato in profondità entra in area e tira rasoterra, ma l’estremo difensore avversario blocca la palla.

Al 33′ grande occasione per il Castelnuovo. Morelli batte una punizione che viene deviata da Del Rosso. La palla arriva a Bartolomei che colpisce al volo e colpisce la traversa.

La partita finisce 0-1, grazie all’ottavo gol stagionale di Riad.

Questa è la quarta sconfitta nelle ultime nove partite per il Castelnuovo. Non vincono da 30 novembre. I garfagnini sono undicesimi in classifica con 27 punti, momentaneamente a più cinque sulla zona playout.

Domenica (8 febbraio), alle 14.30, la squadra di Luigi Grassi giocherà fuori casa contro la Massese. Questi ultimi sono quartultimi in classifica con 21 punti e oggi, alle 17, affronteranno il Viareggio.

2026-01-31 16:40:00