Press ESC to close

Bimba morta, sabato lutto cittadino a Porcari

PORCARI – Per sabato 2 maggio, dalle 11 alle 13, il Comune di Porcari ha proclamato il lutto cittadino in occasione della cerimonia funebre della bambina di 11 anni, che è stata trovata morta nella sua casa martedì 28 aprile.

L’ordinanza stabilisce, per l’orario specificato, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e oscurate sugli edifici comunali, nelle scuole e negli altri uffici pubblici; la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e la possibilità di sospendere le attività lavorative e commerciali, con l’abbassamento delle serrande, come segno di rispetto e solidarietà alla famiglia.

“Porcari resta in silenzio davanti a un dolore che coinvolge l’intera comunità – afferma il sindaco Leonardo Fornaciari -. In questo momento ogni parola può sembrare insufficiente: esprimiamo il nostro sostegno alla famiglia e offriamo con rispetto l’ultimo saluto a una vita spezzata troppo presto”.

2026-04-30 09:00:00