
LUCCA – Cure dentistiche gratis per chi è in grave difficoltà: a Sant’Anna riapre l’ambulatorio solidale della Misericordia, al primo piano della Stazione di Posta di Villa Pardini. Taglio del nastro con le autorità; al centro del progetto resta il dottor Caturegli.
Lo studio era fermo dai tempi della pandemia, quando era gestito dalla Croce Rossa (oltre mille interventi alle spalle). Ora riparte sotto la Misericordia e offrirà prestazioni totalmente gratuite a persone in condizioni di marginalità e fragilità economica residenti in tutta la Piana di Lucca. Per accedere al servizio serve un triage telefonico curato dalla Misericordia.
In cantiere anche «Dona un sorriso», per regalare protesi a chi è senza denti. Prima dell’inaugurazione è stata annunciata un’altra novità per la comunità: la Stazione di Posta avrà un’auto elettrica a disposizione.
Fonte: NoiTV, 5 settembre 2026.