Press ESC to close

Ecco perche’ ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo

Ecco perche' ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo
Ecco perche’ ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo

Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo

15 febbraio 2013

Il voto dovrebbe essere segreto, il mio no. E desidero renderlo pubblico. Sono residente negli Stati Uniti, e quindi per esercitare il mio diritto di voto ho ricevuto la busta del Consolato qualche giorno fa ed ho subito provveduto al mio dovere di elettore. Veramente una procedura snella e chiara. A differenza del voto in Italia nelle sezioni estero abbiamo anche la possibilità di dare la preferenza e scegliere quindi il candidato.

Quelli che seguono sono solo alcuni dei punti su come Grillo ed il suo MoVimento 5 Stelle mi hanno convinto.

1) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e questa decisione è nata principalmente per protesta. È l’unico fuori da ogni schema. Non si è alleato con nessuno. Non ha fatto come i Leghisti che avevano garantito: “Mai più insieme a Berlusconi”. E invece eccoli lì di nuovo insieme. E Mario Monti? Aveva giurato: “Non mi candiderò mai”.

2) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché una volta eletti i parlamentari costeranno almeno la metà degli altri: si ridurranno l’indennità del 50% – 60%

3) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché non ne posso più delle promesse elettorali di Berlusconi: oltre a promettere la restituzione dell’Imu (anche se mi risulta che il PDL abbia votato compatto per l’introduzione di questa tassa) promette quattro milioni di posti di lavoro. Compreso il milione che ancora deve arrivare dal 1994. C’è ancora qualcuno che gli crede?

4) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché la campagna elettorale è costata esattamente 0 Euro ai cittadini. E non ha utilizzato mezzi dello stato.

Mi viene in mente quel furbacchione del sindaco di Altopascio (con stima Maurizio) che utilizza le auto blu per andare a fare la comparsa alla presentazione delle liste del PDL sottraendo dirigenti delle forze dell’ordine per fargli da autista (veramente un’operazione vergognosa caro Sindaco di Altopascio, e candidato alla Camera, Maurizio Marchetti). Per caso c’era anche il sempre presente tuo compare Massimiliano Paluzzi? Oltretutto non hai alcuna possibilità di essere eletto. Mi dispiace.

5) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché mi riconosco e mi unisco al grido: “Mandiamoli tutti a casa”. “Gli attuali partiti hanno creato un sistema marcio di ruberie generalizzato, e ancora ci provano promettendo ai cittadini cose irrealizzabili per continuarli a fottere“.

7) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché mi piace il suo programma ecologico.

8) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché i candidati non sono coinvolti in nessuna vicenda giudiziaria di nessun grado.

9) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, ma sì, anche per simpatia. Prima faceva il comico.

10)Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché sono troppe le persone presenti da moltissimo tempo sulla scena politica, senza nessun merito. Devono andare TUTTI A CASA!

11) Ho votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo perché rappresenta l’unica speranza di un radicale cambiamento.

Italiani sveglia! MANDIAMOLI TUTTI A CASA QUESTI PARASSITI DELLA POLITICA!

Buon voto a tutti!

L

Comments (16)

  • humblesays:

    23 February 2013 at 12:38

    Tornerò a votare alle elezioni politiche dopo 20 anni e tornerò a farlo proprio per votare M5S, con la speranza che possa veramente avvenire il cambiamento. Ed a coloro che banalizzano Grillo perché è un comico voglio dire che io lo ritengo degno di rappresentare i cittadini e che preferisco essere governato da un comico (tra l’altro di spessore) che da individui interessati soltanto a fare – anche e soprattutto a scapito della collettività – i propri interessi.

  • liberosays:

    23 February 2013 at 15:32

    Per tutti quei motivi, anche io voterò il movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Tutti sono concordi che bisogna cambiare, e questa è l’UNICA, ripeto, UNICA, possibilità di farlo. E’ semplicemente ingenuo, per non dire stupido, aspettarsi qualcosa di buono da chi ha ridotto l’Italia e gli italiani in questa situazione: se rivincessero i soliti noti (Berlusca Bersani Monti Casini etc), tutti corresponsabili dello stato in cui ci troviamo, non farebbero altro che dare il colpo di grazia, depredando quel poco che c’è rimasto da depredare.

  • pasqualesays:

    23 February 2013 at 16:01

    caro luca la lista delle motivazioni sarebbe potuta essere molto piu lunga
    ma credo che abbia reso bene l’idea.
    appoggio in pieno le tue idee e non sono il solo ,speriamo bene ne abbiamo proprio bisogno!!!!!!!

  • kingosays:

    23 February 2013 at 23:34

    Perché votare M5S sarebbe un rischio? Solo per chi ha da perdere qualcosina…Ho solo paura dei brogli..la casta e le lobby si difenderanno con tutti i mezzi..long life to M5S!!!

  • nofriosays:

    24 February 2013 at 7:41

    non concordo sulla scelta di votare grillo, tutti lo votano per protesta e non per le idee e poi si rischia di precipitare davvero nel caos. meglio un sano voto che buttato per caso..io voterò pd nella speranza che non mi faccia pentire come quando avevo votato pier silvio

  • Rodolfosays:

    24 February 2013 at 8:11

    In pochi punti mi hai dato la giusta motivazione. Anch’io andrò a votare per il Movimento 5 Stelle! Certo che certi sindaci dovrebbero proprio andare dietro le sbarre!

  • massimo angelisays:

    24 February 2013 at 10:03

    alle 8 ero gia’ al seggio ho votato movimento 5 stelle,mi sono sentito un’altro uomo,dopo 20 anni che non votavo piu’ spero che il mio voto dia dignita’ a questo paesel’italia da me molto amato dal nord al sud,depredato da tutti i politici (VERGOGNA).

  • Michelesays:

    24 February 2013 at 12:49

    E ora di mandare a casa tutti questi signori, basta basta e basta come ha detto Grillo non dobbiamo essere noi a giustificare le nostre spese ma loro. Michele

  • francia 1789says:

    24 February 2013 at 14:29

    Tutti a casa…. e in galera i colpeveli del default italiano!! votero Ingroia alla camera e M5S per il senato…. tutti a casa e che Dio protegga l’Italia e l’italiani ONESTI in futuro… a che punto siamo arrivati!!!!! grazie anche al nostro sindaco e forza nuova

  • Lambertosays:

    24 February 2013 at 21:30

    Daccordissimo… Ho lasciato l’Italia 15 anni fa che era sull’orlo del baratro… ora ha fatto un passo avanti…
    M5S è veramente l’unica speranza di sopravvivenza degli Italiani.

  • Just for a Daysays:

    24 February 2013 at 21:51

    Complimenti per l’articolo, hai compiuto un lavoro di sintesi senza pari.
    Chissà in quale città degli States risiedi.

  • paolosays:

    24 February 2013 at 21:51

    SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON VOI ANCHE IO HO VOTATO X GRILLO NON NE POSSIAMO PIU’ DI PROMESSE DA MARINAI DI QUESTI POLITICI DI MER…CHE CI SOFFOCANO DI TASSE,SONO DECENNI CHE SI ALTERNANO AL COMANDO DELL’ITALIA .BASTA TUTTI A CASA SERVE GENTE NUOVA,GIOVANI CON VOGLIA DI CAMBIARE DAVVERO QUALCOSA.

  • Lorissays:

    24 February 2013 at 23:44

    Io ho votato scheda NULLA, perchè il mio voto non l’ho do a nessuno di questi LADRI di merd.!

Comments are closed.