Press ESC to close

Corsi di computer allla biblioteca del comune di Altopascio

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione informatica (base e avanzato) organizzati dall’Assessorato alle Attività Culturali di Altopascio. Le lezioni, che si terranno presso la Biblioteca comunale e con cadenza settimanale, ripartiranno a settembre. Tali corsi sono rivolti a quelle persone che vogliono imparare ad usare le principali funzionalità del personal computer: dopo alcune lezioni introduttive sull’utilizzo del sistema operativo Windows, verrà affrontata la navigazione internet e l’utilizzo della posta elettronica; infine diverse lezioni saranno dedicate al programma di videoscrittura tipo Word.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività connesse al progetto PAAS (Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi e a internet) a cui il Comune di Altopascio ha aderito in collaborazione con l’Associazione Culturale Teupascio fin dal 2005.
Questo progetto, da sempre sostenuto dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti,  ha come obiettivo principale quello di estendere la conoscenza dell’informatica di base ad un numero sempre più esteso di cittadini.
Il PAAS, che ha sede presso la Biblioteca Comunale, è un luogo dove ognuno può utilizzare postazioni internet con assistenza gratuita; un operatore è presente infatti per aiutare gli utenti nella navigazione internet, nel reperimento di informazioni tramite motori di ricerca, nella consultazione della propria posta elettronica, nell’acquisizione di immagini tramite scanner, nella stampa di documenti e altro ancora.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.altopasciocultura.it oppure rivolgersi alla Biblioteca Comunale “A. Carrara” tel./fax 0583216280, e-mail: paas@comune.altopascio.lu.it.
 
 
Â