Lucca –
â–ºE’ indetta la settima edizione del “Premio Giornalistico Arrigo Benedetti Città di Bargaâ€, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca. Organizzato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi “Arrigo Benedetti†e la famiglia Benedetti, il Premio, istituito nel 2011, a cadenza annuale, intende valorizzare i migliori due elaborati, scritti nella forma dell’articolo di giornale e senza vincolo di argomento, realizzati dagli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca nell’anno scolastico 2016/2017, al fine di avvicinare maggiormente i giovani al mondo ed alla professione del giornalista. All’edizione 2011 il Presidente della Repubblica ha destinato una medaglia quale suo premio di rappresentanza.
Barga è la città che, per volere della famiglia Benedetti, ospita, nella Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselliâ€, la biblioteca personale del grande giornalista lucchese.
Gli articoli dovranno pervenire al Comune di Barga, insieme alla domanda di partecipazione redatta sull’apposito modello, esclusivamente attraverso la mail certificatacomune.barga@postacert.toscana.it entro sabato 29 aprile 2017
Fonte Verde Azzurro