Lucca –
PRENOTAZIONI APERTE PER LE VISITE GUIDATE
Â
Â
Â
BORGO A MOZZANO, 13 maggio 2017 – E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il My Flower, la manifestazione primaverile che sabato 20 e domenica 21 maggio trasformerà Borgo a Mozzano in un giardino fiorito. Organizzato dall’amministrazione comunale e Unità Creativa, in collaborazione con gli enti, i commercianti e le associazioni del territorio, l’evento My Flower proporrà numerosissime iniziative e attività , dalla musica dal vivo alle mostre fotografiche, passando anche per le visite guidate alle bellezze del territorio.
Â
Sono infatti aperte le prenotazioni per partecipare ai tour organizzati dalla Pro Loco di Borgo a Mozzano alle chiese di San Jacopo e San Rocco e al Ponte del Diavolo. Le visite si terranno sabato alle 17 e domenica alle 15 e alle 17Con la collaborazione del Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica, invece, sarà possibile ripercorrere i camminamenti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e visitare i bunker (sabato 20 maggio alle 16 e domenica 21 alle 10 e alle 16). Anche l’Osservatorio Astronomico di Monte Agliale resterà aperto dalle 20.30 per far conoscere le stelle e le meraviglie del cielo. Le visite, gratuite, saranno condotte da personale esperto e preparato. Per informazioni e prenotazioni 0583/888881.
Â
Per gli appassionati delle camminate, invece, domenica 21 maggio alle 9 si terrà la My Flower Walking&Trekking, un’escursione guidata sul Monte Bargiglio e all’Occhio di Lucca, la torre di avvistamento recentemente restaurata. Il ritrovo sarà alla Madonna dei Ferri; da qui i partecipanti si sposteranno con la navetta o con mezzi propri a Cune da dove prenderà il via la passeggiata. Il rientro è previsto per le 12.30 con la possibilità di pranzare all’interno della festa a prezzo convenzionato. Per prenotarsi telefonare al numero 0583/820403.
Â
Â
Area degli allegati
Fonte Verde Azzurro