Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – UN INCONTRO PER CAPIRE COSA FARE PER PREVENIRE LE PATOLOGIE DELLE SCHIENA NEI BAMBINI IN ETA’ SCOLARE

Lucca –

L’appuntamento è per giovedì 18 maggio alle ore 19:30 nella sede del Csam all’Arancio

 

UN INCONTRO PER CAPIRE COSA FARE PER PREVENIRE LE PATOLOGIE DELLE SCHIENA NEI BAMBINI IN ETA’ SCOLARE

shutterstock_229346449-980x480

Quali sono le attività sportive più indicate per i bambini in età scolare che abbiano o siano predisposti a problemi alla schiena? Quale ginnastica è più adatta per evitare o curare patologie come la scoliosi? Queste sono solo alcune delle domande alle quali l’incontro a ingresso libero in programma giovedì 18 maggio alle ore 19:30 al Centro Studi Attività Motorie (via di Tiglio 94, Arancio), inserito nel calendario di appuntamenti, organizzati in occasione del ‘Mese della prevenzione del mal di schiena’.

 

Il seminario ha lo scopo di informare e sensibilizzare le famiglie su una tematica di particolare importanza quale lo screening precoce dei paramorfismi in età scolare, anche con lo scopo di migliorare le conoscenze di genitori, insegnanti ed educatori, in modo che possano adottare i comportamenti più idonei per garantire una migliore qualità di vita ai ragazzi. Si parlerà, poi, di quelle patologie – dorso curvo, dorso rigido, atteggiamento scoliotico – che si possono evidenziare negli anni della scuola e di come prevenirle.

 

Oltre al calendario di approfondimenti su diverse tematiche legate alla schiena, per tutto il mese di maggio è possibile avere (su appuntamento) consulti specialistici gratuiti di biomeccanica del rachide e di consulenza posturale, nonché accedere a prove gratuite di ginnastica posturale e antalgica:

 

Per informazioni e appuntamenti: Csam Lucca – via di Tiglio 94, Arancio – tel: 393/0999183 – mail: info.csam@gmail.com – sito: http://csam.altervista.org

Fonte Verde Azzurro