Anche quest’anno il Comune di Arezzo promuove e organizza la consueta Festa della Natura al parco di Rigutinelli, in località Lignano. L’appuntamento è per giovedì 1 giugno a partire dalle 9. Si tratta di un’iniziativa dedicata principalmente agli alunni delle scuole primarie e aperta a tutta la cittadinanza.
“La peculiarità della festa è sempre stata quella di unire l’aspetto ludico alla sensibilizzazione ambientate, avendo come obiettivi sia quello di promuovere i parchi extraurbani del territorio aretino che quello di avvicinare i bambini ai temi naturalistici†spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini.
In questa edizione, l’amministrazione comunale opera in sinergia con AISA Impianti spa per offrire una maggiore ricchezza di contenuti didattici in tema di recupero, riciclo e “zero sprecoâ€.
La giornata inizia con varie attività quali le visite guidate al parco, al biolago, la didattica con Aisa Impianti e al punto di informazioni naturalistiche Circolo Culturale Micologia e Ambiente. Prosegue con un momento dedicato all’ascolto durante il quale sarà narrata una storia sempre legata alla natura e a come gli uomini interagiscono con essa.
Per tutta la giornata, fino alle 18, sarà possibile usufruire dei gonfiabili allestiti sul “pratoneâ€. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.
Fonte: Comune di Arezzo