Lavori pubblici ad Altopascio approvati dalla giunta. Si tratta di opere che non incidono in modo notevole sul bilancio municipale ma che rappresentano la risposta alle doglianze e alle richieste dei cittadini. Andiamo con ordine. Via libera per l’intervento urgente per la ricamatura e il risezionamento delle fosse a margine di via dei Ferranti, nei pressi della zona industriale (nella foto) dove l’agibilità della banchina stradale viene spesso pregiudicata dal continuo ristagno di acqua sulla strada stessa a causa delle fosse intasate da rovi ed altri materiali. Diversi i disagi anche alla circolazione delle auto, poiché l’umidità ha creato avvallamenti sull’asfalto. Pertanto l’amministrazione civica ha deciso di risolvere la questione. Per rimanere in tema di viabilità , semaforo verde anche per l’asfaltatura di un tratto di strada comunale in via dei Chiappini, nei pressi della corte omonima, nella frazione di Spianate, per una spesa complessiva che si aggira sui 15 mila euro per stendere un nuovo manto di asfalto al posto dell’attuale, in cattivo stato di manutenzione. Previsto anche l’attraversamento pedonale rialzato per la sicurezza dei pedoni.
Massimo Stefanini
Comments (1)
HFsays:
11 December 2010 at 2:54L’attraversamento pedonale rialzato sarà anche sicuro per i pedoni, ma per le moto è una trappola pericolosa. Di sera, magari con strada bagnata e sicuramente quando la verniciatura scomparirà , ci scapperà il volo di qualche motociclista.
I pedoni DEVONO GUARDARE prima di attraversare la strada, invece quando sono sulle strisce, si buttano letteralmente in strada (tanto ho ragione, sono sulle zebre), apparendo all’improvviso sul cofano dell’auto in transito, soprattutto gli anziani hanno questo viziaccio