Press ESC to close

Ferruccio Del Sarto esce dalla Lega Nord come Bernardini

L’ex presidente dei commercianti di Altopascio, Ferruccio Del Sarto, esce dalla Lega Nord, in sintonia con l’ex coordinatore Fabrizio Bernardini. “Ritengo, con tanta amarezza, di non aver trovato nella Lega il giusto interlocutore per concretizzare i nostri obiettivi sul territorio – dichiara Del Sarto – vedremo in futuro. Stanchi di una politica propagandista e populista ma per “ Un’Italia in cui la politica non sia solo scontro e propaganda, ma si ispiri a valori e programmi per garantire l’interesse nazionale e il bene comune. Valori che sintetizzano l’etica e l’impegno politico in cui noi siamo cresciuti e il valore che abbiamo dato all’attivita’ politica, ci sentiamo e vogliamo contribuire a questo progetto per una migliore Italia Intera basata su un Federalismo fiscale e di giustizia equa e che non veda divisioni ne’ di regione, ne’ di razza , ne’ di religione. Nel confronto civile e nel il rispetto politico auspico che la Lega capisca le nostre motivazioni e ritenga che Il rispetto, come insegna Kant, è la premessa di ogni altra virtù, che non può esistere senza di esso, perché il senso della dignità propria e altrui è la base di ogni civiltà, di ogni corretto rapporto fra gli uomini e di ogni buona qualità di vita, propria e altrui. Il rispetto, nei confronti di chiunque, non può venire a mancare mai, nemmeno in circostanze drammatiche. Ci possono essere situazioni — in guerra, o per legittima difesa — in cui può essere tragicamente necessario colpire un uomo; non c’è alcuna situazione in cui sia lecita la mancanza di rispetto, e questo sia un momento in cui si riporti il clima politico in un dibattito costruttivo e nella realizzazione di risposte concrete per il è paese Italia”.

Fin qui il comunicato, con le considerazioni anche di natura filosofica. Ma la domanda è: cosa farà Del Sarto. Farà politica o no? Se sì, dove? Nel PdL, con Marchetti? E’ probabile. Anche se ci risulta che qualche fuoriuscito dalla Lega confluirà nel Fli. Vedremo

Comments (4)

  • Francescosays:

    25 January 2011 at 9:01

    La nascita del FLI ad Altopascio potrebbe aprire scenari inaspettati….speriamo perchè c’è bisogno di cambiamenti e concretezza nel futuro altopascese….

  • Erculessays:

    25 January 2011 at 17:17

    Sono interessanti questi movimenti all’interno del centrodestra. Sicuramente la nascita di FLI sarebbe un segnale di novità e di voglia di cambiamento. Un terzo polo anche ad Altopascio? Speriamo di sì.
    Tori dovrebbe seguire questi movimenti.

  • Sergeysays:

    25 January 2011 at 18:57

    E’ entrato nella Lega Nord 1 settimana fa e adesso esce. L’ha fatto solo per avere un pò di visibilità? Purtroppo dopo essere stato cacciato dal Centro Commerciale naturale cerca in tutti i modi di farsi notare….

Comments are closed.