Press ESC to close

Arrivano le minacce, complimenti per la sobria campagna elettorale

Sarà per l’invidia. Ogni campagna elettorale è la stessa storia. Come la strega invidiosa di Biancaneva. Anche stavolta cominciano i veleni. Andiamo con ordine. E’ necessario fare chiarezza per alcuni lettori che ce lo chiedono. E’ vero, stranamente arrivano commenti di un certo tenore su articoli che parlano di altro. Il fatto poi di aver tolto un commento, quello del signor Carlo, è facile da spiegare: conteneva minacce e insulti. “Cambia tono” per me è una minaccia. “I tuoi articoli aiutano Marchetti e sono FUORVIANTI PER UN MIGLIAIO DI VISITATORI QUOTIDIANI DEL SITO” lede la mia dignità professionale. Quindi, per rispondere a Angelo Giulio di Marginone, saranno gli avvocati dell’Ordine dei Giornalisti (l’indirizzo IP per scoprire chi si cela dietro il nick name Carlo etc sarà consegnato alla polizia postale), ad occuparsi del signor Carlo. Anzi, spero che abbia gli attributi magari di presentarsi con nome e cognome. Mettetevi nella testa tutti che il sito non è il vostro scarica frustrazioni quotidiano: mi collego e vomito ingiurie così mi sfogo. Questo sito è come un giornale. Quando arrivano lettere minatorie nelle redazioni dei quotidiani, si avvisano le forze dell’ordine.

Rispondo volentieri anche ad altri che mi sottolineano che “polmone verde” non era tra vigolette. Sapete quanto volte una persona, per noi detta fonte, ci rivela cose a patto però che le diciamo noi ? Comunque questa è solo una precisazione. Se non era specificato bene il confine tra il mio pensiero (a me del parco di Chimenti non frega niente) o quello dell’assessore, ok, accetto la critica. Quello che non accetto è il “CAMBIA TONO” a mò di minaccia o gli insulti, tipo quello che i miei articoli vi fuorvierebbero. 

Massimo Stefanini

Comments (6)

  • davidesays:

    5 April 2011 at 10:19

    certo è che ormai stefano sei un punto di riferimetno per altopascio “giornalisticamente parladno” per cui mi risulta difficile anche pensare che il tuo codice deontologico ti permetta di fare Favoritismi.
    Ti dirò di più….non vedo davvero tutto questo.
    Penso che’ come persona tu possa aver anche sbagliato……ma le minacce no … e nemmeno critiche che non portano a nulla, e purtroppo mi sembra di vedere che se ne fanno tante.

  • Annasays:

    5 April 2011 at 10:39

    In effetti io ricordo i toni e le polemiche relative alla precedente campagna elettorale, che non mi erano piaciuti, tanto che a un certo punto smisi di commentare e anche di leggere, sbagliando.
    Non è per la voce alzata (si fà per dire) di alcuni facinorosi che si deve abbassare la guardia.
    Su ciò che scrive un giornalista, si può anche non essere d’accordo (evviva la democrazia) ma è importante, fondamentale, che il giornalista scriva.
    Il dibattito, il confronto (magari civili) sono importanti.
    Ma come potrebbero esserci se non ci fosse chi ci porta a conoscenza di certe cose? Se non ci fosse chi ci ospita nel suo spazio per confrontarci?
    MI associo e invito tutti, me compresa, a un dibattito civile , educato e rispettoso.
    Non solo verso chi ci ospita, ma anche verso gli altri commentatori.
    Dissentire è giusto, farlo in maniera corretta è doveroso.
    Non è una guerra.

  • girolomosays:

    5 April 2011 at 12:45

    Massimino aspetto che tu mi risponda non puoi non sapere se è vero o no:Massimino vedo che ti tieni ben informato a riguardo le regole e la funzionalità del comune mi sapresti spiegare naturalmente( se la notizia che mi è stata pervenuta è veritiera )del debito dell’amministrazione attuale di 4,5 milioni girata su una municipalizzata, per far figurare debiti zero(patto di stabilità), di cui il comune cioè noi contribuenti paghiamo sotto forma di mutuo e come hanno fatto ad accumulare una cifra così alta visti gli oneri di urbanizzazione incassati in ultimi 5 anni? In attesa di una tua risposta sperando che tutto cio’ sia falso per bene della cittadinanza ti saluto

  • Lorissays:

    8 April 2011 at 1:27

    Un giornalista ha come dovere quello di fare cronaca.
    Tutti hanno la possibilità di leggere, o di non farlo, quello che lui scrive.
    Altopascio.info è ormai un punto di riferimento, chi commenta le notizie non si può permettere di minacciare nessuno! Sopratutto i bravissimi redattori!
    Odio ogni forma di minaccia e qualsiasi tipo di violenza, spero di non leggere altri articoli al riguardo.

Comments are closed.