Press ESC to close

Inaugurazione giardino pubblico della Paduletta

Altopascio (Lucca) –  Sabato 30 aprile alle 17, nei pressi di via Regione Emilia-Romagna ad Altopascio, inaugurazione del nuovo giardino pubblico di località Paduletta. Si tratta di un’area di cinquemila metri dietro corte Turchi, con percorso vita e pista pedonale che assumerà il nome “Unità d’Italia”. L’intervento è costato 180 mila euro. L’area è stata preventivamente ripulita e oggetto di riporto di terreno per livellare il sottofondo ed evitare il ristagno delle acque superficiali. La zona a confine con via Emilia Romagna è destinata a parcheggio pubblico.

Comments (6)

  • girolamosays:

    29 April 2011 at 23:45

    Ok il verde non è mai troppo, ma il conto finale di tutte queste opere che vanno a sommare i 4,8mlls di debito della municipalizzata chi le pagherà? Voi scommette che si pagheranno noi con la maggiorazione della ritenuta comunale.Ma un pochino di debito per le scuole a Marginone es. manca il boiler per l’acqua calda,i bagni sono con la turca e abbiamo delle scuole tutte rintoppate e datate 1930 non hanno fatto investimenti in questo ma consoliamoci con i night,gioco d’azzardo,prostitute che occupano le case invendute e ragazzi grandicelli che regalano le figurine e i distintivi del fascio davanti alla scuola media e l’assessore alla sicurezza che dice: da quando ci sono io sono sparite le scritte sui muri, bravo davvero!

  • Lorissays:

    30 April 2011 at 1:04

    Non ci posso credere! Doveva essere inaugurato nel novembre 2010, e bada caso lo fanno proprio a due settimane dalla scelta del nuovo sindaco! E poi 5000 metri (che sono 100×50, praticamente un campo da calcio) sono uno spazio immenso. Se ci andrò a correre, rischio davvero di perdermi!
    Ma almeno lì ci sono gli alberi. o come tutti gli altri “parchi” Altopascesi, ad esclusione di parco Moro -sede a tempo pieno di extracomunitari ubriaconi-, le piante sono misere e scarne?

  • Marcosays:

    30 April 2011 at 2:03

    Meno male ogni 5 anni ci sono le elezioni,altrimenti cosa avrebbe inaugurato in questi ultimi anni il sindaco di Altopascio oltre all’Altopascio servizi e i suoi debiti? Veramente un esagerazione,ora anche per questa inaugurazione bisogna assistere alla solita lagna del Marchetti e la sua cricca…..abbiamo fatto,abbiamo realizzato,faremo….ma i problemi veri del paese sono sempre li….

    • VITTORIAsays:

      30 April 2011 at 15:14

      sono pienamente d’accordo e allora uniamoci per far capire al paese che è ora di cambiamento.

  • Lorissays:

    4 May 2011 at 1:01

    Oggi ci sono andato a fare un giro…
    Il boschetto può essere gradevole, peccato che i soliti deficienti hanno rovinato i pannelli informativi.
    Ma più in là non si poteva andare?
    Mi spiego: c’è il parco -il solito parco senza erba, e alberi ancora piccoli-; il percorso vita dov’è? Da intendere come percorso vita quell’attrezzi -spesso in legno- con cui si va a fare ginnastica…
    C’è il già citato bosco; poi se ci si arrampica sull’argine -tra la folta erbaccia- si osserva diverso spazio inutilizzato.
    Una scaletta, un ponticello, un po’ di pista pedonabile -nel bel pioppeto, che c’è-, un VERRO percorso vita, si potevano fare.
    180 mila euri! Azz! La pavimentazione mica è fatta con l’oro!
    E cosa ci spiegano i nastri biancorossi sui giochi per i bimbi?
    Si aspetta che qualche bimbo ci resti impiccato?

Comments are closed.