Altopascio, arriva il no della Regione ed è stop  momentaneo al regolamento urbanistico comunale. Secondo quanto pare essere stato espresso dagli esperti regionali la zona di espansione  residenziale sarebbe in netto contrasto con il Pit e , come se non bastasse alcune nuove aree di espansione previste dagli esperti che hanno realizzato il PUC altopascese, sopratutto per le aree Altopascio nord e  Marginone, non tengono in considerazione l’impatto che lo sviluppo cittadino ha nell’incidere su un  territorio rurale di interesse paesaggistico.A quanto è dato sapere la Regione Toscana convocherà a breve lo “strumento” della  Conferenza paritetica interistituzionale, prevista dall’articolo 25 della legge urbanistica i cui membri sono 9 : 3 designati dalla giunta regionale (l’assessore Marson, Vincenzo Ceccarelli e Andrea Agresti), 3 dal Comitato delle autonomie locali per le Province (Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa, Leonardo Marras, Grosseto e Alessio Beltrame, assessore al territorio della Provincia di Prato), e 3 sempre in rappresentanza dei Comuni: Simone Gheri, sindaco di Scandicci, Moreno Canuti, assessore al territorio a Grosseto e Roberto Bucciarelli, assessore all’urbanistica a Viareggio. La convocazione sarà idonea a  risolvere il problema di Altopascio, inoltre sembra persino che la Regione, dopo l’approvazione del PUC avesse inviato una osservazione per altro mai recepita dall’amministrazione comunale.
Il Puc di Altopascio è stoppato dalla Regione
Previous Post
Altopascio, Arsenio Lupin e soci in azione
Comments are closed.
Comments (5)
Marcosays:
8 July 2011 at 12:11Caro Fagni iniziano i problemi…..ormai lo scempio è stato fatto ma meno male hanno evitato di peggiorarlo…..
Davidesays:
8 July 2011 at 13:13Bella Storia !!!! speriamo che mi rimettono il terreno murativo che mi hanno tolto per fare murativa la proprietà del comune a confine. hehe!!! furbini !!! secondo me qualcuno abusa ….ma prima o poi si va sui giornali!!!!!
Stefano Bianchi IDVsays:
8 July 2011 at 14:54C’è solo da vergognarsi…..
Annasays:
8 July 2011 at 15:59Speriamo che ci mettano una toppa, ma secondo me finirà tutto nel modo più classico.
Significa che il piano sarà bloccato?
Ho aspettato gli anni che si sbloccasse la zona B1 per fare un cavolo di bagno chiudendo un porticato (mentre intorno a me costruivano di tutto e di più!) non mi dite che ora torno ad aspettare 😀
uuuaaaascchhsays:
8 July 2011 at 16:47io ci godo come un vitellino svizzero che poppa il latte dalla mammina!!!! mmmmmmmmmmm