Press ESC to close

Pd, Idv e Federazione della Sinistra chiedono le dimissioni di Balduini

L’assemblea pubblica di venerdì 2 dicembre, in cui si è discusso del grave problema delle polveri sottili e degli odori dei fumi di torba,- scrivono Idv, Pd e Federazione della Sinistra – è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In quella occasione si è dimostrata la superficialità con cui l’Assessore all’Ambiente, Balduini, svolge il suo ruolo. Un comune, come quello di Altopascio, con dei problemi ambientali enormi e di diverso genere ha bisogno di un Assessore che si adoperi a tempo pieno sul territorio e presso i vari soggetti istituzionali con costanza e competenza. Invece siamo di fronte ad un amministratore che in occasione delle interrogazioni consiliari riguardo le discariche del territorio è riuscito a dare solo qualche risposta di circostanza, non è riuscito a salvaguardare il finanziamento per la messa in sicurezza della discarica del Cerro, non ha preso alcun provvedimento riguardo l’inquinamento dell’aria delle ultime settimane, non ha promosso alcuna campagna informativa riguardo le precauzioni da prendere per tutelare la salute dalla pericolosità delle polveri sottili e ,poi infine, si è presentato all’assemblea convocata dai cittadini preoccupati della propria salute senza avanzare una proposta o un’iniziativa per la risoluzione del problema. Quindi, vista l’importanza dell’assessorato all’ambiente nel nostro comune, riteniamo opportuno chiedere all’Amministrazione di valutare, se sia il caso di revocare l’incarico al Sig.Balduini, cercando di sostituirlo con una persona più adeguata”.

Comments (6)

  • scontentodavverosays:

    8 December 2011 at 22:51

    Sono daccordo davvero! ma visto che eravate a chiedere dovevate anche chiedere le dimissioni del Sindaco marchetti, e di tutta la giunta, perchè nessuno di loro sta facendo il proprio lavoro con onore e rispetto per i cittadini, nessuno. I problemi li abbiamo su molti fronti, mentre loro fanno solo quello che gli porta consensi e soldini, e del resto se ne fregano, per cui dimissioni per tutti.

  • LCsays:

    9 December 2011 at 4:43

    Siamo sicuri che la colpa sia tutta di Alessandro Balduini? È una delle poche “anime ribelli”, se chiedete le dimissioni di pucio tutto o quasi rimarrebbe in mano al sindaco. No, Balduini non si deve dimettere. Forse volevate chiedere le dimissioni del sindaco ed il licenziamento di Paluzzi?
    LC

  • Marcosays:

    9 December 2011 at 7:14

    Balduini come assessore alla sicurezza e all’ambiente non meritava neanche la riconferma….e la questione fumi di questi ultimi mesi poteva diventare la sua rivincita considerando che il problema all’origine non e’ sul territorio altopascese e quindi non sarebbero serviti soldi di cui Altopascio non e’ provvista….ma solo impegno e vicinanza ali cittadini…-nvece di menefreghismo….

  • Annasays:

    9 December 2011 at 10:20

    Ribadisco, il pesce puzza dalla testa!

    Balduini non è adeguato, sicuramente, però vorrei analizzare quanto della sua inadeguatezza sia dovuta a incapacità e quanto a FRENI imposti.

    Anche perchè, con chi lo sostituisci? Diamo un’altra delega al Sindaco?

    E’ che qua è tutto un insieme che non va. Certo, per carità ,da qualche parte si deve cominciare,ma sono d’accordo con LC, Balduini non è il peggio (ma ci si avvicina pericolosamente)

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    9 December 2011 at 13:53

    La richiesta è stata avanzata da PD, IDV e FeS e comunque approvata e portata avanti da Sarti Mario del PSI e da tutti i consiglieri di Alternativa Democratica. E bene fare le dovute puntualizzazioni.

    Per quanto riguarda le dimissioni del Sindaco, beh…sono sempre d’accordo!!! La cosa che mi stupisce è la lentezza della Procura, della Prefettura e di tutti quegli enti preposti che sono già in possesso di moltissimo materiale per intraprendere qualsiasi iniziativa ai danni dell’amministrazione…

    …mi stupisce perchè mi sono reso conto che per sltre cose hanno avuto tempistiche diverse…saranno stati sicuramente dei casi isolati!

  • francosays:

    9 December 2011 at 14:16

    Balduini e’ un bravuomo ma inesperto messo li solo perche’ ha portato parecchi voti a marchetti con forzanuova..

Comments are closed.