Press ESC to close

Stasera mi butto…

Rispetto i commenti di Bianchi e Humble. Nessuno però vuole fare del moralismo su chi minaccia di farla finita. Il mio compito è di proporvi notizie, talvolta dare il La alla vostra opinione. E’ innegabile che gli operai di Ilva, Alcoa, Italcementi  a livello nazionale, Selene a Pontetetto (nome appropriato) Lucchesia, tutti sul tetto. Se non è una moda sicuramente è un andazzo. Non ho mai detto che non debbano far valere i propri diritti. Forse vi sono anche altri modi. E i sindacalisti, che di mestiere dovrebbero risolvere situazioni difficili a livello occupazionale, che fanno? Per quanto riguarda il cittadino di Altopascio che è arrivato a tre tentativi di suicidio, vi annuncio che io non intendo, su questo sito, dare più pubblicità alla vicenda anche se ci prova venti volte. Non vorrei però che in quelle venti volte, ci fosse bisogno della Misericordia, dei vigili del fuoco, della polizia municipale da un’altra parte. Tocco ferro in anticipo, caro Humble, ma se tu avessi bisogno urgente di questi servizi e ti dicessero che sono già occupati per l’aspirante suicida? E’ scontato che questa persona debba essere aiutata, ma non tutti sanno che un lavoro lo aveva e forse lo ha perduto per qualche problemino, diciamo così, che non è imputabile alla crisi. Siccome ci impongono di non scriverle certe cose, obbediamo ma se sapeste tutta la verità, caro Bianchi, forse saresti meno indulgente, anche se la tua idea è comunque, come detto nel preambolo, rispettabile.

Jimbo

Comments (6)

  • humblesays:

    21 September 2012 at 9:19

    Jimbo, stai forse dicendo che propini informazioni non vere oppure le manipoli su richiesta di qualcuno? Non voglio credere che sia così, sarebbe veramente grave! Le notizie, secondo me, devono essere fornite in modo esatto e chiaro anche se certe parti possono essere trattate con cautela e riservatezza ma il contesto generale deve consentire a chi legge di farsi un’opinione che potrà essere tanto più ragionata quanto più obiettiva sarà la notizia. Infine chiarisco che, quando affermo che chi dovrebbe tutelare i cittadini non li tutela penso anche a coloro che esercitano pressioni ed impongono di divulgare le notizie in un certo modo.

  • Aristidesays:

    21 September 2012 at 19:37

    Sveglia Humble, scendi dalla pianta. Sei uno di quelli che crede che Moratti sia onesto e ruba solo la Juve??

    • humblesays:

      25 September 2012 at 10:40

      Non capisco il senso del commento. Io ho sempre avuto i piedi per terra e mi sembra che tu stia banalizzando oltre misura e ciò è estremamente negativo, almeno a mio parere. Infine, occorre smettere di ricondurre tutto al mondo calcistico; nella scala dei valori, visti anche gli scandali legati a questo “sport”, il calcio è situato all’ultimo posto e ritengo che non possa essere citato ad esempio e/o a paragone in nessun caso.

  • Aristidesays:

    21 September 2012 at 19:40

    Quasi quasi minaccio anch’io di buttarmi dal tetto se non mi danno una Lamborghini Aventador, che dite? Mi ascolteranno??

  • Stefano Bianchisays:

    22 September 2012 at 12:55

    Io non voglio essere indulgente, dico solamente che spesso chi sale ripetutamente su un tetto è un pazzo, ma altre volte è l’unica arma da poter usare. Non è un po’ troppo semplice dire trovati un lavoro invece di salire sui tetti? Beh probabilmente lo potreste dire a me che con la formazione lavorativa che ho cercando (anche se non è detto!) troverei subito un ripiego, ma se non aveste titoli di studio, manualita nei lavori pratici, nessun parente che può aiutarvi, lontani da casa e per dirne di più con mutuo e famiglia a cui pensare beh…non so proprio come altro attirare l’attenzione. Pensandoci bene visto che non sono il tipo da rapine in banca e in nessun altro luogo…..si monterei su un tetto sperando che mi facciano scendere!!! Questa non è indulgenza, ne moralismo, è solamente un pensiero a mente lucida di una situazione mondiale veramente critica. E mi ha dato fastidio sentire certe parole. Sapete com’è il popolo italiano, basta un pezzettino e un disperato passa come un pazzo e poco dopo i poveri sono tutti pazzi….non mi stupirei che di qui a 10 anni instaurino dei manicomi per poveri.
    Quindi attenzione, da uno scherzo nasce una tragedia, è bene parlarne, ma sempre con un po’ di comprensione, anche quando non cè da averne…..
    La storia di Al lupo al lupo!!! E’ finita male.

Comments are closed.