Press ESC to close

Boni: “Le ricette del Pd sulla sicurezza sono fiabe per bambini”

Riceviamo e pubblichiamo:

“La migliore risposta alle dichiarazioni di Sara D’Ambrosio l’ha fatta un quotidiano on-line : con questi discorsi si capisce perché il Pd da decenni è minoranza a Altopascio. In effetti il documento della consigliera, che peraltro svolge un lavoro apprezzabile in consiglio comunale, sembra una raccolta di luoghi comuni che dimostrano l’inconsistenza di una opposizione che non trova elementi forti per contrastarci. Entrando nel dettaglio, la ricetta del Pd di mettere qualche luce e fare qualche marciapiede per scongiurare la criminalità sembra uscita da un libro di fiabe per bambini. Anche parlare di integrazione per contrastare bande professioniste di criminali mi fa venire in mente il film di Benigni quando l’attore fa cantare i mafiosi dentro una barberia. La verità è che il comune ha sempre lavorato per la sicurezza : da decine di anni la polizia municipale, con grande volontà e sacrificio, svolge turni notturni, abbiamo installato 70 telecamere, abbiamo prodotto progetti e investito denari per la Tenenza, oltre a sviluppare altre iniziative di contrasto e contenimento della presenza di stranieri sgraditi, ponendo ad esempio il vincolo del reddito proprio per cercare di eliminare chi non può presentare redditi normali perché vive del provento di furti e rapine. 
L’elenco potrebbe continuare, su queste tema il Pd poteva tacere, ne avrebbe certamente guadagnato”.
 
Silvano Boni, capogruppo di Insieme per Altopascio
 
 
 

 

Comments (7)

  • Davide Bronzisays:

    15 December 2012 at 16:32

    MA PERCHE NON CI VAI A LETTO…………..Ma se le fiabe sono quelle di Sara le tue sono Fiabe all’ennesima potenza, per non dire cose riferinte all’organo di riproduzione maschile. Ma icche dici Telecamere? sicurezza ..LAVORATO…ma voi lavorare non sapete nemmeno cosa significa. Altopascio è una monnezza ….fra tutti i comuni della piana è il peggiore, più tassato, più delinguenza, più sudicio, più indebitato, ragazzi ma se voi avete lavorato, cavolo ! non avete fatto un grande lavoro.

  • marcosays:

    15 December 2012 at 16:39

    Mi fa piacere dopo 20 anni di stipendi comunali poter leggere una dichiarazione di Boni visto che raramente in consiglio prende la parola preferendo lasciare la parola al “grande capo”. Ma forse l’unico che poteva risparmiarsi di parlare e’ proprio lui che da decenni siede sulla poltrona di assessore per la giunta Marchetti…responsabile negli anni di aver ridotto Altopascio ad un dormitorio e rifugio di persone poche raccomandabili a causa della abnorme disponibilità‘ di appartamenti liberi e affitti a buon prezzo rispetto a realtà‘ vicine! Paghiamo un assessore alla sicurezza che non si è’ mai pronunciato su i troppo frequenti episodi di criminalità‘ sul territorio! Caro sig. Boni poteva lasciare la parola a qualche suo collega o meglio al sig.Marchetti ed evitare questa infelice uscita. Se lei è’ sicuro si tratti di bande professioniste di criminali allora la cosa e’ grave perché’ se pensa di contrastarle con 70 telecamere concentrate in prevalenza nel centro storico siamo alle comiche…..o con una pattuglia di vigili! Sulla sicurezza avete fallito….perché’ la sicurezza dei cittadini non è’ mai stata una priorità‘ così come la loro salute…la vostra’ priorità‘ e’ sempre stata il mattone! Vorremo sapere allora che fine hanno fatto le vostre ronde…visto che sembrava l’unica soluzione da voi proposta? Mi dispiace caro Boni ma non penso che questa uscita sia tutta roba sua…mi dispiacerebbe fosse stato sacrificato per altri!

  • Stefano Bianchisays:

    15 December 2012 at 18:37

    Il fatto è, che rimane il problema sicurezza ad Altopascio. Se avete fatto cosi tante cose….(telecamere che non funzionano, tenenza che non arriva e molte altre cose inutili!!!), non ci resta che pensare che siano state fatte male o frutto di decisioni sbagliate…..
    Provate a contraddire il fatto che ad Altopascio uno dei problemi più grandi è la sicurezza!!!!
    Bene, detto questo possiamo concludere dicendo che anche la vostra lettura della storia è un po’ fiabesca….il problema che i bambini e i ragazzi ne faranno le spese, mentre qualcuno gongola delle sue inutili soluzioni.

  • brontolosays:

    15 December 2012 at 19:43

    tò chi si vede dopo 20 anni di anonimato con stipendio da vicesindaco finalmente Altopascio si accorge del Boni le favole caro Boni non le racconta La Sara ma le avete raccontate voi per 20 anni i giovani che si sono affacciati alla,politica nel centrosinistra sono giovani preparati e non si sono prestati ai giochi del palazzo come anno fatto quelli che sono venuti con voi.che anno sempre parlato male del capo e poi anno accettato posti di assessori pur di prendere uno stipendio.a proposito di stipendio i tuoi amici di cordata non potrebbero risiedere ad Altopascio con la dichiarazione dei redditi che fanno non dichiarano neanche e non anno mai dichiarato i compensi che prendono se c’è qualcuno che si deve vergognare siete proprio voi se andate al bugiardino d’oro vincerete certamente il primo premio.

  • Luigisays:

    16 December 2012 at 9:56

    Si grazie alle telecamere hanno preso tanti delinquenti…ma per piacere siamo la barzelletta di tutti…qualsiasi persona incontri ti dice “ah stai a a altopascio? Ma ci sono ancora italiani? Ma non hai paura a uscire la sera?” La polizia svolge turni notturni per fare cosa? Per mettersi a fare multe con l’autovelox e basta…basterebbe girare un po di piu per il paese per accorgersi cosa succede …ma forse Boni non ha nemmeno lui il coraggio di uscire…
    Poi vorrei vedere quanti sono gli immigrati che hanno reddito…come fanno a averlo se a qualsiasi ora passi vedi le stesse facce nei bar alle fontane etc…non vi viene in mente che forse facciano qualcosa di non tanto “legale”?

  • humblesays:

    17 December 2012 at 10:18

    Purtroppo è vero, la sicurezza non esiste e le telecamere sono soltanto uno strumento di controllo mentre occorrerebbe cercare le cause della devianza criminale e combatterle. Questo è un compito in cui il Comune ha un ruolo marginale; è lo Stato, con le forze di polizia, che deve garantire il cittadino. Tuttavia, intraprendere le varie azioni prospettate da D’Ambrosio (telecamere comprese) sono strumenti indispensabili affinché siano forniti, alle forze dell’ordine, i supporti necessari ad effettuare un vero controllo del territorio ma, soprattutto, del tessuto sociale ormai degradato. Se le varie interazioni indicate da D’Ambrosio fossero realizzate, la sicurezza sarebbe garantita a ben altro livello. Infine, secondo me, sarebbe inutile anche la tenenza dei carabinieri ove, da parte dello Stato, si continuasse a potenziare solo le scorte a certi personaggi e a impiegare le forze di polizia come portierato dei vari palazzi i quali, più che sedi istituzionali, sono diventati centri di potere; le forze di polizia devono essere impiegate per il controllo del territorio e le conseguenti prevenzione e repressione dei reati.

  • Lorissays:

    18 December 2012 at 0:42

    quoto Davide

    Altopascio è una monnezza ….fra tutti i comuni della piana è il peggiore, più tassato, più delinquenza, più sudicio, più indebitato, ragazzi ma se voi avete lavorato, cavolo: Non avete fatto un grande lavoro!

    Fare finta di niente per 20 anni questo è quello che fate!
    Scaldare col culo le poltrone comunali, e fregarsene se i cittadini non possono uscire la sera (ma neanche di giorno), perché, o rischiano di essere rapinati, picchiati, o rischiano di essere derubati in casa.
    Non c’è giorno che ad Altopascio non ci sia una rapina. Siamo la burla della Toscana!

Comments are closed.