Press ESC to close

Firenze Applicazione studi di settore alle attività economiche lungo i cantieri della tramvia, l’assessore Del Re: “L’Agenzia delle Entrate terrà conto degli elementi forniti dal Comune per l’inserimento nel piano dei controlli”

L’Agenzia delle Entrate terrà conto degli elementi forniti dal Comune per l’inserimento delle attività economiche situate lungo i cantieri della tramvia nel piano annuale dei controlli. È il risultato del confronto promosso dal Comune di Firenze con l’Agenzia delle Entrate, che ha coinvolto anche le associazioni di categoria cittadine (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna) e che è contenuto nella circolare inviata ieri dalla Direzione regionale Toscana alla Direzione provinciale di Firenze.

“E’ un risultato ottenuto da questa Amministrazione – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – che ha richiesto particolare attenzione nei confronti delle attività economiche interessate dai lavori della tramvia”.

“L’incidenza legata alla presenza dei cantieri della tramvia – si legge nella circolare dell’Agenzia delle Entrate – dovrà essere riscontrata da un punto di vista sostanziale, ad esempio con riferimento all’ubicazione dell’esercizio, alla tipologia di attività esercitata, alle caratteristiche dell’esercizio, al periodo temporale del lavori”. A questo proposito, il Comune metterà a disposizione della Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate il piano delle aree interessate dai lavori con relativa temporizzazione, sulla base del quale sono già state definite le esenzioni o riduzioni Tari. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze