Press ESC to close

Pallacanestro B Interregionale, turno infrasettimanale amaro per la Virtus battuta da Lucca

STOSA VIRTUS SIENA – CLUB DI BASKET LUCCA 62-74 (10-20; 35-36; 48-47)

 

STOSA VIRTUS: Berardi 2, Bolis 16, Bartoletti 9, Dal Maso 15, Bruttini ne, Aminti ne, Laffitte, Olleia, Costantini 4, Calvellini, Diminic 13, Lombardo 3. All. Lasi

 

LUCCA: Landucci ne, Burgalassi 16, Barbieri, Lippi 13, Barsanti, Simonetti 15, Tempestini 6, Del Debbio 6, Pierini, Trentin 18. All. Olivieri

 

La Virtus perde in casa contro Lucca nel turno infrasettimanale. Una partita complessa per i rossoblù, costretti a rincorrere da subito. Nonostante un tentativo di rimonta nel terzo quarto, sono stati fermati sul finale da Lucca, che grazie a un forte ultimo quarto è riuscita a portare a casa i due punti meritatamente.

 

Avvio complicato per la Stosa che inizialmente fatica a trovare il ritmo in attacco e, grazie a numerose palle perse, concede a Lucca l’opportunità di avanzare sul 13-4. L’offensiva ospite si basa su Trentin, autore di una notevole prestazione, che segna anche il canestro del doppio vantaggio conservato da Lucca fino alla fine del primo quarto (10-20).

Nel secondo tempo, Stosa presenta un aspetto molto diverso. Dopo essere finita sul -15 (12-27), inizia a rafforzare le sue difese. Due tiri da tre punti di Bolis riaccendono i rossoblu che, grazie a una solida difesa e ai canestri di Dal Maso, riescono a risalire lentamente. I doppi tiri da tre punti finali di Lombardo e Diminic valgono per il -1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi (35-36).

Durante l’inizio del terzo quarto, gli attacchi sono bloccati per entrambe le squadre, con Lucca che ritorna al +6. Stosa, nonostante le difficoltà offensive, resiste in difesa e con due triple consecutive di Bolis si equipara a 45, per poi guadagnare il primo vantaggio della gara alla fine del quarto con due tiri liberi di Dal Maso a 48-47. All’inizio dell’ultimo quarto, alcune distrazioni difensive permettono agli ospiti di riprendere il vantaggio. I lucchesi si scaldano da tre punti mentre la Virtus fatica a segnare in modo costante, consentendo loro di raggiungere un vantaggio di doppia cifra a metà dell’ultimo quarto. Il tiro da tre punti di Burgalassi chiude la partita, con Lucca che vince i due punti con il punteggio finale di 62-74.

2024-01-18 00:40:36