Press ESC to close

A Lucca si tiene il convegno internazionale sul turismo rurale; tra gli ospiti attesi anche il ministro Santanché

LUCCA – L’iniziativa, promossa da Italy Discovery, mira a valorizzare la campagna italiana come attrazione per il mercato estero attraverso esperienze che variano dall’ambiente allo sport, fino alla salute.

L’ideazione di un nuovo tipo di turismo esperienziale che valorizzi la campagna toscana prende il via da Lucca. Infatti, la città e le sue bellezze sono state scelte da Italy Discovery Countryside, un’associazione patrocinata dal Ministero del Turismo, per ospitare la conferenza internazionale sul turismo rurale, programmata per venerdì 26 gennaio al Real Collegio. Sarà una giornata di incontri e approfondimenti con istituzioni, operatori e imprese, volta a valorizzare l’offerta di agroturismo.

Il progetto include diverse proposte innovative, tra cui un progetto dedicato alle strade più belle d’Italia, itinerari legati al turismo radicale destinato ai discendenti di coloro che nel secolo scorso hanno lasciato le terre lucchesi per cercare fortuna all’estero, nonché soggiorni in campagna e in fattoria, percorsi tra i borghi alla scoperta della cultura del territorio con un focus sulla cucina rurale, la salute e lo sport.

2024-01-24 17:05:00