Press ESC to close

COPPA CERBAI, ACADEMY PORCARI DI SLANCIO CONTRO L’ORBETELLO (3-1)

Academy Porcari – Orbetello  3-1

ACADEMY PORCARI: Genovesi, Ricci, Lapi, Candigliota, Bottai, Selmi N., Moumou, Faioli, Silla Diego, Collecchi, Fromboli. Disp.: Selmi Mattia, Capuano, Giglio, Ferrara, Nini, Ndiaye, Pasotti, D’Apice. All.: Barsotti Massimo
ORBETELLO: Leoni, Bertocchi, Caldori, Ercole, Ercolini, Manuguerra, Masillo, Monaci, Padovani, Sabatini, Zayed. Disp.: Cervelli, Giulietti, Milloschi, Pettini, Lacchini. All.: Pratesi Tiberio
ARBITRO: Vegliò Luca di Lucca
RETI: 4′ pt. Moumou (AP), 35′ pt. Moumou su rig. (AP), 24′ st. Monaci su rig. (O), 38′ st. Silla Diego (AP)
NOTA: espulso al 23′ st. Bottai (AP)

La vittoria dell’Academy Porcari (NELLA FOTO IN ALTO) nella gara di andata della Coppa “Cerbai” riservata ai Giovanissimi B 2010, è stata strameritata. I ragazzi di Massimo Barsotti hanno dominato per gran parte della partita. L’Orbetello (NELLA FOTO IN BASSO) è riuscito a fare sentire la sua presenza solo a metà del secondo tempo, quando è riuscito a ridurre il gap. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha avuto la forza di segnare una terza rete, grazie ad una azione strepitosa di Diego Silla.

Partenza sprint per l’Academy Porcari che costringe alla difensiva l’Orbetello. Faioli serve Moumou, che viene salvato in angolo da Ercole. In seguito è la volta di Moumou che da posizione angolata cerca la porta, ma Leoni respinge. Al 4′ c’è un cross da sinistra di Lapi per Diego Silla, senza problemi per Leoni. Al 4′ un bel lancio dalle retrovie per lo scatto di Moumou sulla destra che segna infilando il portiere in uscita.

L’offensiva dell’Academy Porcari non si ferma. Al 14′, Moumou per Collecchi che colpisce di testa, ma la palla termina a fil di palo. Al 15′, Faioli serve Diego Silla che in piena area di rigore tenta l’aggancio, ma la palla gli sfugge. Al 35′, Silla si procura un calcio di rigore: riceve la palla da un fallo laterale e cerca il contatto con il difensore che lo atterra. Calcio di rigore contestato dal pubblico ospite, ma Moumou riesce a spiazzare il portiere per la rete del 2-0.

All’inizio del secondo tempo, Faioli serve Candigliota che entra
in area e viene fatto cadere, ma l’arbitro non ha il coraggio di assegnare un secondo rigore al Porcari.

Al 24′, un bel batti e ribatti in area del Porcari, la palla arriva a Manuguerra che con il portiere a terra calcia verso la porta e Bottai salva il gol con la mano. L’arbitro lo espelle e concede il calcio di rigore all’Orbetello, che Monaci realizza.

Al 38′, assistiamo ad un goal da cineteca: Diego Silla prende palla nella sua metà campo sulla sinistra e aziona il “turbo” superando due difensori per poi entrare in area e infilare con un tocco di destro l’angolino alla sua sinistra. (CLICCA QUI PER VEDERE L’AZIONE DEL GOL).

Un gol veramente fantastico che fissa il risultato finale sul 3-1, un risultato che, vista la mole di gioco prodotta dall’Academy Porcari, risulta un poco stretto. Adesso i ragazzi di Barsotti dovranno difenderlo nella gara di ritorno ad Orbetello tra una settimana.

orbetello

2024-04-28 10:19:49