Press ESC to close

“Petrini e Triggiani: “Dalle fognature alla sicurezza, Camigliano è una frazione dimenticata”

Fognature a Camigliano, dopo la segnalazione di un residente sull’assenza della rete, intervengono gli esponenti di Fratelli d’Italia, Matteo Petrini e Elisabetta Triggiani.

“Il problema segnalato – commenta Petrini -, è un problema molto grave che riguarda, sicuramente, molti altri residenti del comune di Capannori. La nostra concittadina ci informa che non c’è il servizio di fognatura pubblica davanti alla sua abitazione e, quindi, per essere in regola, sarebbe costretta a sostenere spese enormi per soluzioni di scarico alternative che dovrebbero essere eliminate se, in futuro, la rete fognaria dovesse passare, obbligandola ad allacciarsi con un enorme dispendio di soldi sprecati.”.

“Nel mese di ottobre 2022 – si unisce Elisabetta Triggiani -, io e il consigliere Matteo Petrini abbiamo denunciato, oltre a questo, anche altri problemi riguardanti la nostra frazione. L’assenza di sicurezza, la mancanza di segnaletica stradale in punti critici come l’incrocio tra via di Tofori e via Stradone, l’inesistenza di spazi pedonali lungo via Stradone, che nel 2015 vide la tragica morte di un giovane ragazzo, le cattive condizioni di via della Ralle, il deterioramento del cimitero locale, l’assenza di aree gioco per i giovani e, appunto, la mancanza di fognature in diverse zone del paese”.

“Nel mese di ottobre 2022, dopo l’articolo, ho portato all’attenzione dell’amministrazione Menesini tutte queste questioni – insiste Petrini – ma, ovviamente, poiché le segnalazioni provenivano da Fratelli d’Italia, sono state totalmente ignorate. Questo atteggiamento amministrativo – sordo alle segnalazioni e alle proposte dell’opposizione – si è manifestato anche nelle oltre 250 mozioni e proposte del nostro partito in questi cinque anni”.

“Il centrodestra – proseguono – sarà intenzionato a cambiare questa tendenza e, nonostante ci siano molte cose da fare in un comune grande come il nostro, il criterio principale sarà quello di dare priorità a ciò che è veramente necessario per i cittadini nella vita quotidiana. Meno apparenza e più concretezza e utilità. Tra pochi mesi ci saranno le elezioni e sicuramente il candidato del centrosinistra farà promesse elettorali allettanti: sta agli elettori decidere chi fidarsi. Se coloro che hanno governato per 20 anni lasciando tutto così o chi vuole cambiare la direzione di questa meravigliosa nave che è il nostro comune”.

2024-01-30 09:52:11