Press ESC to close

Sorpreso a rubare in una casa a Lammari, arrestato dai carabinieri

Ieri mattina, a Lucca, i Carabinieri della stazione di Capannori hanno arrestato un italiano di 44 anni, residente a Pisa, con vari precedenti, per furto in abitazione. Alle 9 di mattina, una pattuglia in borghese impegnata in un’operazione specifica contro i furti in casa, ha intercettato il quarantaquattrenne mentre guidava nella piana di Lucca. Dal momento che era stato identificato come possibile responsabile di furti, grazie ai suoi numerosi precedenti specifici, i militari dell’Arma hanno deciso di seguirlo a distanza per più di un’ora, mentre attraversava le frazioni di San Leonardo a Treponzio, Lunata e il centro di Capannori, fino a quando non si è fermato in via dell’Ave Maria a Lammari, dove ha parcheggiato e si è diretto verso una casa.

Dopo circa 20 minuti, i carabinieri, che seguivano attentamente i suoi movimenti, lo hanno visto tornare verso l’auto. Sospettando il fatto che aveva il suo giubbotto, precedentemente indossato, avvolto, hanno deciso di farlo ispezionare da una pattuglia con i colori dell’istituto, che lo ha fermato nella vicina via Pesciatina.

Durante la perquisizione personale, estesa anche al veicolo, è stato trovato con un grande cacciavite, diversi gioielli in oro e vari orologi, per un valore totale di circa 4.000 euro. Una successiva perquisizione effettuata nella sua residenza a Pisa non ha dato risultati. Il bottino, completamente recuperato, è stato restituito al legittimo proprietario. Il quarantaquattrenne è stato poi portato alla casa circondariale di Lucca. Speriamo che rimanga lì per un po’.

Pin It

2024-02-02 13:51:39